Hoover Steam Jet (scopa a vapore)

3 44

Stanchi di dover pulire il pavimento della propria abitazione più volte al giorno poiché lo sporco non va via? Se si è in questa situazione, l’acquisto ideale che permetterà di risparmiare tempo e energia è rappresentato dalla scopa a vapore Hoover Steam Jet, che renderà i pavimenti splendenti dopo la pulizia.

I pregi della scopa a vapore Hoover Steam Jet

La scopa Hoover Steam Jet si presenta con delle caratteristiche in grado di poterle attribuire il titolo di “scopa innovativa” e migliore rispetto tante altre: la prima tra le tante caratteristiche a suo vantaggio riguarda la varietà delle sue funzioni, tra cui spiccano quella “Sweep”, che permette al cliente di poter rimuovere la sporcizia superficiale presente sul pavimento, e la funzione che prende il nome “Steam”, e che permette al cliente di poter rimuovere la sporcizia che ad esempio si incrosta nelle piastrelle del pavimento, sporcizia ad esempio come macchie di latte o di altre bevande, che se non viene pulita subito tende a formare delle incrostazioni poco piacevoli da vedere. Questa funzione di pulizia sfrutta la potenza del vapore, il quale viene riscaldato dalla scopa pochi secondi dopo la sua accensione.
Un secondo vantaggio che presenta la scopa Hoover riguarda la leggerezza e la grande manovrabilità della quale è dotata: pur essendo di dimensioni leggermente grandi, la scopa risulta essere molto leggera, e quindi il cliente non farà molta fatica nel tenerla durante le varie fasi della pulizia e durante le fasi di trasporto della stessa scopa, ed inoltre, grazie al lungo cavo elettrico della quale è dotata, la scopa Hoover sarà in grado di permettere al cliente una pulizia completa della stanza senza dover cambiare di continuo la presa nella quale collegarla.

Infine, un ultimo pregio di questa scopa consiste nel non dover utilizzare detersivi o altri prodotti per la pulizia della casa: sfruttando la forza del vapore infatti, la scopa Hoover permette al cliente di ottenere un risparmio sul costo dei detergenti che vengono acquistati per poter effettuare la pulizia dei pavimenti di casa.

I difetti della scopa Hoover Steam Jet.

La scopa Hoover purtroppo non è caratterizzata soltanto da pregi, ma presenta due difetti che assolutamente non si devono trascurare: il primo di questi è rappresentato dalla delicatezza delle sue componenti, le quali potrebbero danneggiarsi dopo aver ricevuto una botta involontaria ad esempio contro una parete o una porta o quando casca per terra. I segni degli urti non solo potrebbero avere brutte conseguenze per quanto riguarda il lato estetico della scopa, ma anche lato tecnico, in quanto la botta potrebbe danneggiare la scheda della scopa che ne regola le funzioni.
Un secondo difetto invece lo si può attribuire alla poca “elasticità” della scopa: seppur questa risulti essere leggera e maneggevole, la sua parte per le pulizie risulta essere poco mobile, e pertanto pulire gli angoli del pavimento o le zone vicino il batti scopa potrebbero essere operazioni da eseguire nel metodo classico, ovvero con una scopa o straccio normale.
Il costo della scopa a vapore Hoover è compreso in una fascia che parte da un minimo di ottanta euro fino ad un massimo di cento dieci euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. paola dice

    la scopa HOOVER – Steam Jet come funziona sul parquet?

  2. veronica dice

    Non sono così contenta anche perché i tempi di asciugatura non sono così rapidi

  3. giuseppe dice

    dove trovare assistenza

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.