HP Laserjet P3005dn: ottima per l’ufficio

0 2

Oggi vi parlo di una stampante Laser jet realizzata dalla Hp, in particolare vi parlo del modello P3005dn.

Le dimensioni non sono ingombranti, a prima vista sembra un semplice cubo con dimensioni 40 x 40 x 40, i colori predominanti sono grigio chiaro e grigio scuro.

Non è una macchina per ufficio di poco conto, io la trovo molto resistente e un piuttosto pesante, segnali che dimostrano la buona qualità del prodotto, non solo plastica che rende gradevole il design ma materiali resistenti in grado di durare nel tempo.

Questo modello permette stampe solo in bianco e nero, è fornito di una cartuccia che riporta il codice 51 A.

La velocità di stampa è molto buona così come la qualità, il vano porta carta ha capienza per una risma intera.

Molto funzionale, in grado di ispirare fiducia, permette la stampa fronte retro in tempi molto rapidi, non ho davanti a me la scheda tecnica ma attraverso l’esperienza personale riesco a definire una velocità di stampa di circa 40 pagine al minuto.

Una cartuccia di toner permette di stampare intorno alle 4.000 copie, questa mia stima è legata all’utilizzo di consumabili originali.

Utilizzando un consumabile rigenerato, il numero di copie si riduce drasticamente e la qualità delle stampe scade notevolmente.

Non conosco il prezzo della stampante e dei consumabili perché non mi occupo personalmente degli acquisti.

Consiglio di provare questa stampante laser creata dalla HP, la ritengo adatta non solo agli uffici che svolgono un lavoro di stampa ridotto ma anche all’interno di aziende che stampano molte centinaia di pagine al giorno.

Non posso definire un rapporto qualità / prezzo in quanto non conosco il suo valore commerciale ma posso confermarvi che l’utilizzo di prodotti originali Hp con comporta un prezzo per copia molto alto.

Per le caratteristiche tecniche e strutturali descritte, valuto questo prodotto ben oltre la suffcienza, direi che merita il sette, la mia esperienza con questo modello dura da qualche mese e non ho mai riscontrato aspetti negativi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.