HTC Incredible S (Cellulare)

0 3

Incredible S è il nuovissimo smartphone firmato HTC, uscito sul mercato lo scorso aprile; come tutti gli altri cellulari di questo marchio, anche Incredible S non ha assolutamente deluso le aspettative di nessuno.
Dal punto di vista estetico, si presenta profilato in gomma, caratteristica che lo rende estremamente maneggevole ed in grado di garantire una presa perfetta, mentre il peso, di soli 135,5 grammi (batteria inclusa), è stato raggiunto grazie ai materiali utilizzati, con l’esclusione del metallo.
Ma il punto di forza di HTC Incredible S è, senz’altro, il suo schermo super LCD, touch screen, con una grandezza di ben 4 pollici ed una risoluzione di 480×800; si possono guardare foto, visualizzare video e, perché no, guardarsi un film, sfruttando l’audio surround dotato di tecnologia SRS WOW Mobile TM.

La fotocamera è di ben 8 megapixel, con una risoluzione di 480×800, mentre quella frontale è di 1.3 megapixel; Incredible S è perfetto anche per chi ama registrare video: grazie a questo smartphone, infatti, si possono riprendere video in HD a 720p e proiettarli sullo schermo della propria televisione via wireless , tramite DLNA.
La memoria interna è di 1.1 giga, ma espandibile attraverso una micro SD 2.0 (da 8 giga inclusa nella confezione), mentre la batteria, al litio, ha un’autonomia in grado di raggiungere le 290 ore in GSM e le 370 ore in WCDMA.
Ottimo anche il funzionamento dell’antenna GPS integrata, in grado di tenere il segnale anche nelle zone più critiche.
Non proprio soddisfacente, invece, il contenuto della confezione, da considerare non in linea con il prezzo di vendita (circa 550 €).

Dal punto di vista della funzionalità, sono moltissime le cose che si possono fare con questo smartphone: prima di tutto, grazie alla piattaforma Android con HTC Sense, è possibile personalizzare completamente la schermata home, per poter avere tutte le funzioni preferite a portata di mano.
Un altro strumento in grado di velocizzare e semplificare l’utilizzo del cellulare, è la composizione rapida, per trovare in pochissimo tempo tutti i contatti richiesti della rubrica.
Grazie al potente processore da 1GHz, la navigazione su internet non è mai stata così scorrevole e fluida; con Incredible S è possibile rielaborare il testo delle pagine web, per semplificarne la lettura e cercare il significato di qualsiasi parola o frase presenti sul web.
La funzione Friend Stream, infine, permette a chiunque di restare sempre collegato ai propri social network e, pertanto, di essere sempre in contatto con i propri amici.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.