HTC One SV (smartphone)

0 2

HTC One Sv è l’ultimo arrivato degli HTC.
Si presenta in un formato sottile ed elegante, disponibile in più colorazioni: bianco, rosso, grigio e nero.
Il retro è fatto di una plastica molto resistente al tatto.

Alto 128 mm, largo 66.90 mm e profondo 9.2 mm, lo smartophone dispone di un display molto ampio Super LCD da 4.3 pollici con una risoluzione 480×800 e 16 milioni di colori e un’alta definizione. Il tutto per un peso complessivo di 122 grammi.

Al pari degli altri HTC, l’interfaccia è molto fluida, anche se, scorrendo sul touchscreen, le immagini si vedono da angolazioni decentrate.

La fotocamera è alquanto potente da 5 Megapixel, la secondaria da 1.6. E’ integrata di funzioni di zoom, autofocus e flash (LED flash). La qualità è molto alta anche in condizioni di bassa luminosità. E’ possibile, al momento dello scatto, di applicare effetti speciali alle foto. Il formato delle fotografie è il JPEG per una risoluzione massima di 2592 x 1944 pixel, mentre per i video i formati sono MP4, WMV, H.263, H.264 e la risoluzione massima è pari a 1920 x 1080 pixel.

E’ un dispositivo molto veloce grazie al processore Dual Core da 1.2 GigaHertz con una memoria RAM da 1Gb. La memoria del telefono è da 8 GigaByte ed è possibile espanderla grazie alla scheda SD da mettere internamente sul retro del telefono. Quest’azione potrebbe risultare agnostica in quanto può essere complicato togliere la cover proprio per il modo in cui è stata costruita.

Il sistema operativo è Android 4.0, compreso di standard WiFi e della rete 4G. Lo smartphone si connette alla tecnologia Bluethoot 4.0 e ad altre tecnologie, quali: GPRS, Edge, UMTS, HSDPA (42 Mbps), HSUPA (5,76 Mbps).

Una specialità di questa nuova tecnologia è il suono. Grazie all’applicazione integrata Beatz Audio, tutti i suoni (da quelli di chiamata, alla musica), sono più nitidi e fedeli.
Uno strumento straordinario del terminale è HTC SenseTv: consente di controllare le impostazioni della propria tv grazie all’esistenza di un telecomando, grazie al ricevimento a infrarosso; è anche una guida tv che scarica la lista dei canali; permette di gestire e acquistare dunque i video e accedere a HTC Watch.
Permette di organizzare in album le immagini, i video, di condividerle con gli amici. Di personalizzare l’aspetto delle applicazioni, oltre ad accedere ai principali social network.

E’ uno smartphone multitasking, si adatta a tutti gli usi, ma soprattutto a chi vuole un dispositivo efficiente, veloce, efficace. Capace di tante funzioni diversificate in un unico mezzo tecnologico.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.