HTC Sensational XL (nuovo smartphone HTC)

0 4

Il nuovo smartphone HTC Sensation XL nasce dalla collaborazione tra HTC e Beats Audio, garantendo il massimo delle prestazioni a livello multimediale. Smartphone di ultima generazione uscito nella seconda metà del 2011, l’HTC Sensation XL è il fratello più evoluto del precedente HTC Sensation XE e si avvale del sistema operativo Google Android 2.3.5 Gingerbread con interfaccia HTC Sense 3, supportato da un potente processore Qualcomm MSM8255 Scorpion da 1.5 GHz (768 MB di RAM).
Caratteristica principale l’ampio display touchscreen da 4,7 pollici, luminoso e performante, estremamente versatile grazie alla tecnologia Gorilla Glass e ad una risoluzione (480×800) ottimale sia in campo multimediale che in navigazione internet.
Nonostante le dimensioni leggermente superiori ad uno smartphone tradizionale, ha uno spessore inferiore al precedente (solo 9,9 millimetri) che lo rende sottilissimo e particolarmente maneggevole. La sua linea elegante, rafforzata da una robusta scocca bianca, include anche l’uso degli auricolari “urBeats in ear” sia in chiamata che per l’ascolto di musica, esaltata dalla elevata qualità audio.

L’HTC Sensation XL ha una fotocamera principale da 8 MP, con auto focus, flash LED, zoom digitale e geo tagging, con cui è possibile scattare foto di alta qualità e girare video in HD a 720p con audio stereo. La fotocamera frontale invece è di solo 1,3 MP, ma potenziata, come ausilio per le videochiamate.
Completo e performante dal punto di vista della connettività (HSPA 14.4/5.76mbps, WiFi, DLNA e Bluetooth 3.0), si dimostra abbastanza potente in navigazione con un browser all’altezza.
Concepito essenzialmente per la multimedialità, può contare su una memoria interna di 16 GB e su un’automia di 6 ore in conversazione (410 in stand-by), garantita da una batteria al litio da 1600 mAh.
E inoltre:

– GPS integrato provvisto di Google Maps e bussola digitale
– tastiera QWERTY touchscreen
– lettore mp3
– lettore mpeg4
– radio FM
– visual Radio
– giochi Java
– suonerie polifoniche personalizzabili
– email e Instant MSN
– applicazioni Google Mobile
– tecnologia Beats Audio inclusa con surround virtuale
– social network integrati: Facebook, Twitter, Google +
Un ottimo smartphone dal punto di vista multimediale, con un sistema audio eccellente. Altrettanto ottimo l’apparato connettivo e il sistema operativo integrato che lo rendono uno dei cellulari più interessanti attualmente in commercio. Unica pecca: il prezzo ancora piuttosto alto (intorno ai 500 euro), per il resto una scelta davvero azzeccata.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.