I Clienti e le referenze

0 4

I Clienti sono la principale fonte per avere le referenze e successo nell’attività.

Prima di presentare un prodotto/servizio alle persone, dovete essere voi per primi a conoscere il prodotto/servizio.

Quali modi ci sono per conoscere un prodotto/servizio?
Ci sono le schede tecniche, la formazione, l’affiancamento, l’autoconsumo…

Ma è così facile riuscire ad avere delle referenze dai clienti?
La risposta è SI.

Immaginate di avere i vostri clienti che acquistano da voi già da diverso tempo e lo fanno perchè si trovano bene con il prodotto/servizio che gli avete fatto conoscere ma anche perchè gli avete trasmesso fiducia il primo giorno che hanno acquistato da voi.
Se sono clienti che già acquistano da voi e hanno avuto fiducia in voi, perchè non dovrebbero presentarvi delle persone a loro conoscenti?

Immaginate di avere 20 clienti e ogni cliente vi presenta 5 persone.
Potreste avere 100 persone da visitare e offrire loro i vostri prodotti/servizi attraverso le referenze fatte dai vostri clienti.

Pensate che sia difficile avere le referenze dai vostri clienti?
Credetemi che non lo è!
Anzi saranno loro che vi diranno di andare dai loro amici se si trovano bene con voi.

La maggior parte delle persone usano i Social Network e ognuno ha i propri amici e tante volte anche amici in comune.
Potete condividere con i vostri clienti, che sono nei Social Network, quello che fate e le vostre esperienze lavorative e saranno gli amici dei vostri clienti a cercare voi.

Per avere successo in qualsiasi attività, le referenze sono molto importanti, oltre all’esperienza che si matura con il tempo e la conoscenza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.