I Gigli (Centro Commerciale)

0 2

Il Centro Commerciale “I Gigli” si trova in provincia di Firenze, precisamente a Campi Bisenzio, ed è facilmente raggiungibile in automobile e con i mezzi pubblici. Come ogni Centro Commerciale ha un orario di tipo continuato: dalle 9 alle 22 per quanto riguarda le attività commerciali, mentre per la ristorazione l’orario si allunga fino alle 23 durante la settimana e fino alle 24 nel weekend.
“I Gigli” è un Centro Commerciale in cui si può trovare un’ampia varietà di prodotti di ottima qualità.
C’è grande attenzione per gli eventi culturali e per gli amanti della cultura letteraria è possibile partecipare ad incontri con autori di libri che vengono svolti durante i mesi di settembre e di ottobre presso l’area Bookcrossing. Tutti i mesi, inoltre, vengono organizzate delle Mostre e delle Esposizioni presso la Corte Magnani.

Il personale si dedica con cura e molta attenzione al cliente. All’interno del Centro Commerciale è disponibile un Punto Cortesia, Ginfo, presso il quale poter avere tutte le informazioni di cui si necessita. Oltre a servizi di tipo gratuito, come poter richiedere informazioni sui negozi o la possibilità di prendere in prestito passeggini per i bambini, presso il Ginfo è anche possibile usufruire di alcune attività a pagamento, tra cui, ad esempio, un servizio di dattilografia oppure di invio di fax.
Per i clienti molto esigenti viene offerta la possibilità di utilizzare l’aiuto di un Personal Shopper, una persona che possa affiancarli durante il loro shopping e che con la sua competenza in materia possa essere in grado di consigliarli ed accompagnarli verso la scelta giusta ed in modo rapido e mirato.
E’ possibile usufruire di spazi per i bambini con giochi ed aree gonfiabili. Per chi avesse dei bimbi piccoli c’è a disposizione gratuitamente una serie di servizi: uno spazio per poter allattare, la possibilità di utilizzare un forno scaldapappa, la nursery per poter agevolmente cambiare il pannolino ed altre utilissime attenzioni.
Per quanto riguarda lo svolgimento dello shopping, le attività commerciali, sono diversificate a seconda della loro caratterizzazione e in modo da poter coprire ogni tipo di esigenza: dalle grandi catene di ipermercati, di prodotti Hi-tech e di telefonia fino ad arrivare all’offerta molto completa dei negozi di abbigliamento, per uomo, donna, bambino, profumeria, passando per la farmacia, il parrucchiere, la banca e persino un ufficio per gli oggetti smarriti.

Per la ristorazione, oltre a ristoranti di tipo tradizionale e di tipo regionale con i piatti tipici della cucina toscana, c’è anche la possibilità di poter apprezzare la cucina mondiale: cucina cinese, irlandese, brasiliana, giapponese.
Un’area molto originale è quella de “Il Mercato i Gigli”: un luogo dedicato in cui si è voluta ricreare quell’aria di tradizione che si respira tra le bancarelle e i prodotti di origine artigianale che riportano verso i mercatini rionali di una volta.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.