I Menù di Benedetta (Programma televisivo)

0 2

Il programma I Menù di Benedetta è un programma culinario che va in onda sul canale televisivo La 7, dal lunedì al venerdì alle 12 e 25, e in replica la sera alle 19 e 40 su La7d , condotto da Benedetta Parodi.
A differenza del programma Cotto e mangiato, il programma di La 7 I Menù di Barbara hanno un ambientazione più vasta: il set comprenderà una casa vera e propria, con tanto di salotto e cucina molto più ampia rispetto Cotto e Mangiato.
La presentazione delle varie pietanze che compongono il menù del giorno non cambia radicalmente come formato, ma bensì si espande: se cono Cotto e Mangiato veniva presentato solo una pietanza, nel nuovo programma di Benedetta Parodi il menù comprenderà un antipasto, il primo e il secondo piatto, una pietanza a base di frutta e un dolce; inoltre, in ogni puntata, verrà presentato una ricetta per i più piccoli.

In ogni episodio ci sarà un ospite speciale, il quale verrà messo alla prova ai fornelli, con una delle ricette proposte dal menù del giorno, e aiutata dalla conduttrice nel preparare queste pietanze.
Oltre a presentare il menù, ogni giorno ci sarà un angolo dedicato alla  preparazione del centro tavola, ovviamente attinente al menù del giorno, condotto da Massimo Sandrini, con idee innovative, ma sempre all’insegna dell’eleganze e dell’allegria.
Il successo di questo programma è dato in parte dalla semplicità della preparazione delle ricette, le quali utilizzeranno comunque un vasto numero di ingredienti, facendole perciò risultare altamente ricche di gusto e allo stesso tempo nutrienti, ma anche dalla grandissima semplicità con la quale Benedetta Parodi conduce il suo programma culinario: non ci saranno tempi morti, infatti talvolta sembrerà che i vari passi di preparazione dei piatti risulti essere molto veloci; inoltre, la conduttrice racconterà degli aneddoti personali, riguardanti perciò la sua famiglia, e aneddoti riguardanti la ricetta, facendo perciò scorrere il programma in maniera veloce.Ci saranno pure dei fuori onda, dove la conduttrice verrà ripresa, mostrando la sua naturelezza in maniera maggiore rispetto la trasmissione.
Il programma si presenta quindi con un format rinnovato, con uno studio tutto nuovo e una rubrica sui centro tavola e con la partecipazione di ospiti in ogni puntata; inoltre risulta essere un programma veloce e senza perdite di tempo tra la preparazione di un piatto e l’altro, spiegate in maniera abbastanza semplice ma allo stesso dettagliata. Un unico difetto potrebbe essere data da un po’ di goffaggine da parte della conduttrice, che comunque riuscirà a strappare un sorriso ai vari telespettatori, grazie anche al fatto che lei stessa, durante la sua trasmissione, ammette di non essere brava in tutto, mostrando perciò, anche una grande umiltà e modestia.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.