iClone (applicazione smartphone)

0 3

La mania degli smartphone ha preso piede ormai da qualche anno ed è in continua evoluzione; il mondo dell’elettronica e delle applicazioni da acquistare o scaricare gratis è sempre più vasto ed in grado di accontentare qualsiasi richiesta, anche la più bizzarra.
Proprio in questo ambito si posiziona l’applicazione iClone; nello specifico, questo programma, che rientra nella categoria della fotografia, permette di scatenare la propria fantasia e voglia di creatività, semplicemente utilizzando diverse immagini e sovrapponendole l’una con l’altra.
Ma entriamo nel dettaglio: l’applicazione, reperibile su Apple Store direttamente dal proprio cellulare, è disponibile sia a pagamento (a 0,79€), che gratis in diverse versioni; in generale la finalità è la medesima, ovvero creare dei veri e propri cloni e fotomontaggi a regola d’arte.

Il funzionamento è davvero semplice: basta prendere quattro diverse immagini (sia dalla galleria che scattandole in diretta con la fotocamera del cellulare) e sovrapporle una con l’altra, estraendo e portando in superficie i dettagli che si desiderano; il risultato sarà un poster unico, formato però da diverse foto.
L’interfaccia si presenta semplice ed intuitiva, arricchita da una vasta gamma di impostazioni che, se utilizzate al meglio, concorrono a dare vita a dei veri e propri capolavori. Da segnalare, la possibilità di accedere velocemente alla funzione fotocamera o galleria delle immagini, decidere e personalizzare le dimensioni degli strumenti pennello e gomma, recuperare uno strato precedentemente eliminato, cancellare una foto clonata, ed omogeneizzare i colori e la luce delle diverse immagini utilizzate per non avere differenze.
Oltre alla funzione base che permette di clonare e creare fotomontaggi, l’applicazione iClone offre anche la possibilità di utilizzare diversi effetti speciali che possono andare a modificare i colori, migliorarli o renderli diversi, come l’opzione bianco e nero, il color seppia, l’effetto negativo, il surrealista, o le predominanze di colore (rosso, giallo o blu).
Inoltre, iClone è in grado di clonare qualsiasi soggetto: voi stessi, un vostro amico, il vostro attore preferito, un animale o un oggetto, l’importante è liberare la propria creatività.

Una volta messo a punto il clone, non rimane che condividerlo con chi desiderate, pubblicandolo nei vostri social network preferiti, spedendolo via e-mail, oppure stampandolo direttamente su carta per abbellire le pareti della vostra camera.
L’applicazione iClone è perfetta per qualsiasi occasione e può essere utilizzata in diversi ambiti: per lavoro, per divertimento, per creare immagini a tema da spedire ad amici o familiari, come biglietti di auguri per Natale o per qualsiasi altra festività, per pubblicizzare un evento, per dare la giusta immagine ad una certa situazione o location differenziandosi dagli altri.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.