Idee regalo (Natale)

0 2

In previsione delle feste natalizie siamo impegnati nello scegliere i regali per i nostri cari. Non è sempre facile trovare il regalo giusto, per questo motivo si può andare sul sicuro regalando un bel libro.

A questo proposito voglio parlarvi dei libri più adatti da regalare per il Natale 2010.

Sicuramente al primo posto collocherei “La Psichiatra” di Wulf Dorn. Si tratta di un romanzo psicologico molto affascinante, una storia che terrà sulle spine il lettore fino all’ultima pagina. Il libro narra le vicende che vedono come protagonista una psichiatra, Ellen Roth, esso, analizzando la personalità della psichiatra ci fa comprendere e a volte riflettere sulla psicologia umana, riuscendo a sorprenderci e anche ad inquietarci.

Il libro “La Psichiatra” è stato pubblicato da Corbaccio al costo di diciotto euro, un prezzo ragionevole per un regalo di Natale.

Se desideriamo rimanere nell’ambito dei romanzi, ma preferiamo un genere meno crudo, magari un libro che ci parli di altre emozioni come l’amore sicuramente “La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano è quello che fa per noi. Esso tratta della storia di due ragazzi, Mattia e Alice, che proprio come due numeri primi gemelli, pur essendo attratti l’uno verso l’altra non riusciranno mai ad unirsi.
Siamo di fronte ad un romanzo sentimentale, se vogliamo anche triste, che attraversando la vita dei personaggi vi lascerà con l’amaro in bocca.

Questo romanzo è molto più leggero della psichiatra, quindi molto più indicato da regalare se non si conoscono bene i gusti del destinatario, lo troviamo in libreria al costo anch’esso di diciotto euro.

Per chi ama invece i romanzi storici consiglio “Le idi di Marzo” di Valerio Massimo Manfredi, esso ripercorre nel dettaglio i tre giorni che precedono le Idi di Marzo dove, come sappiamo, Gaio Giulio Cesare, il Pontifex Maximus, venne assassinato ad opera di Bruto e Cassio.

Parliamo di un romanzo ricco di suspance, gran parte del testo è infatti dedicato alla folle corsa di Publio Sestio, fedele legionario di Giulio Cesare, che cercherà in tutti i modi di tornare in tempo per salvare il suo imperatore.

“Le Idi di Marzo” è acquistabile in libreria al costo di diciotto euro, potete trovarlo anche in offerta in negozi online al costo di tredici euro circa.

L’ultimo libro che voglio consigliarvi è ” I segreti del Vaticano” di Corrado Augias che trovate in libreria al costo di venti euro circa.

Augias narra le vicende che vedono come protagonista il Vaticano come Stato, non vi sono quindi affrontati temi sulla religione e la sua veridicità nell’interpretazione che ne da il Vaticano, ma semplicemente Vaticano come Stato, nonché organizzazione ed eventi mai chiariti come la strana morte di Papa Luciani. Il libro analizza anche eventi remoti come la gestione dei cavalieri detti “templari”. Non troveremo nulla di sconcertante in questo libro, in effetti le informazioni narrate da Augias possiamo reperirle in varie pubblicazioni, ma sicuramente ci farà riflettere sul ruolo,soprattutto economico, che occupa il Vaticano nel mondo.

Consiglio, infine, di regalare un libro per Natale e di ricercare il genere che più si avvicina alla personalità del destinatario.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.