Il film di Dylan Dog…16 Marzo…esce al cinema

0 0

ll film sull'”indagatore dell’incubo” è tratto dal secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino. Ho visto i trailer del film…si bello, pieno di effetti speciali, zombie, vampiri, licantropi. Ma cosa c’è di Dylan Dog? Nel film nulla riporta al nostro eroe originale… Infatti, tanto per cominciare, la scena si sposta da Londra, e dalla celeberrima Craven Road 7, a New Orleans. Qui Dylan è diventato un normale investigatore privato ma poi ritornerà al suo vecchio lavoro. Mancano molte altre cose che ci riportano alla memoria le sue avventure, l’immancabile assistente Graucho (chi gli lancerà la pistola in caso di bisogno?) è stato sostituito ed io, personalmente, non lo trovo corretto; Bloch e Scotland Yard invece non esisteranno affatto all’interno del film e, per finire, il mitico e famosissimo maggiolino avrà i colori diversi dall’originale…(ma non facevano prima a chiedere il permesso alla Disney per i diritti?)
Misteri del cinema….fatto sta che, visto il trailer, la prima impressione è stata come un film più alla Buffy che alla Dylan Dog, potevano fare qualcosa di meglio secondo me…
Per esempio, ricordo con piacere il film “DellaMorte DellAmore” (anche se dicono che non sia ispirato al fumetto) lo trovo molto più simile per i motivi che vi scrivo di seguito… hanno scelto Rupert Everett come protagonista e gli appassionati sanno che il suo volto ha ispirato quello di Dylan Dog e poi nel libro, da cui è tratto il film, ci sono le illustrazioni di Angelo Stanno (Primo disegnatore di Dylan Dog). Io vi consiglio di guardarli entrambi e giudicate voi qual’è il più somigliante….

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.