IL LANGUORINO 17: Panettone gastronomico farcito

0 2

Buon anno a tutti cari lettori ! Buon 2013 !
Ieri sera abbiamo concluso il 2012 in amicizia, attorno ad un delizioso e sobrio tavolo, da ogni commensale adulto arricchito con piatti semplici, casalinghi, ma gustosi e di buon auspicio.
Eravamo un bel gruppo di persone varie come età, come carattere, come idee ma che con simpatia, allegria, speranza, attenzione ha varcato la soglia per lasciarsi alle spalle il faticoso bisesto anno passato.

Sia la sottoscritta che la mia amica che ci ospitava avevamo preparato, sperimentato lo stesso tipo di antipasto, concordandolo anticipatamente naturalmente, ma diverso nei contenuti: il panettone gastronomico, base per farciture salate della Motta.
Normalmente il panettone salato farcito e composto a piccoli tramezzini triangolari è una raffinatezza culinaria che si trova da molti anni ai rinfreschi, quali feste di matrimonio; qualche panetteria su ordinazione lo prepara, ma a costi molto elevati. Non era fra i prodotti della grande distribuzione, della produzione industriale.
La Motta Milano, azienda storica italiana, quest’anno ha prodotto e messo in vendita il panettone salato, fatto con ingredienti naturali, a limitato contenuto di conservante ed ad un costo ragionevole, visto il periodo di crisi e difficoltà economica generale.
Ne abbiamo comprati 2 e li abbiamo proposti in versioni, farciture diverse:

il primo seguendo i consigli, suggerimenti stampati sulla confezione del prodotto (salmone affumicato e formaggio cremoso, insalata russa con lattuga e prosciutto cotto, burro filetti di acciuga e capperi etc etc) e l’altro farcito con affettati.
Entrambi sono risultati apprezzati, buoni e sono scomparsi molto velocemente !
Quindi per non impegnarvi ulteriormente nella lettura, vi consiglio questo prodotto che vi permetterà di fare bella figura, con praticità, gusto, risparmio, eleganza !!! Buon anno !!!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.