Il libro delle parole magiche. Incantesimi dell’era moderna (libro)

0 5

Parole, magie ed incantesimi, questo è quello che propone il “Libro delle Parole Magiche” di Cristiano Tenca. Un compendio di frasi e formule da poter utilizzare ogni giorno per spingere i propri desideri a trasformarsi in realtà. Nessun lato oscuro, e nessun incantesimo malvagio, solo positività. Gli incantesimi descritti nel libro hanno il solo scopo di agire in modo benevolo, evitando in ogni modo di far fluire le energie verso scopi negativi. Un’arma potente per portare nella propria vita ottimismo e positività, incanalare i propri desideri in energie benevole che li trasformeranno in realtà.

Che si parli di energie positive o negative, sempre di esoterismo si tratta. Chi non approva quindi la tematica o il ricorso a formule ed incantesimi, non apprezzerà comunque questo volume, al contrario invece, per coloro che hanno la passione per questo genere, è sicuramente un libro da non lasciarsi sfuggire. Che si creda o meno nel potere degli incantesimi, il libro di Cristiano Tenca può essere comunque una lettura interessante, anche solo per soddisfare la propria curiosità. Alla fine, a ben pensare, non c’è molto da perdere e perché non provare a credere alla magia ed ai sogni? Se non altro ci immergeremo per un po’ in un mondo fantastico in cui dare spazio ai propri desideri.

Il punto di forza del libro è la parte teorica, la spiegazione delle teorie su cui si basano le parole magiche utilizzate. Non vengono date semplicemente formule schiette da pronunciare così come sono, ma ogni formula, ogni parola è accompagnata dalla teoria che ne spiega il potere nascosto. O almeno, per i più scettici, dalla teoria che ne spiegherebbe l’efficacia.

Tali spiegazioni a qualcuno sembreranno semplice frutto di fantasia, tuttavia sono molto interessanti ed in ogni caso vale la pena leggerle anche solo per scoprire un Mondo tutto nuovo al quale, non si sa mai, potremmo anche decidere di aderire.

Le formule proposte sono semplici da ricordare e da pronunciare,  il libro, inoltre, suggerisce non solo gli incantesimi da pronunciare, ma anche come essi debbano essere ripetuti, con particolare attenzione allo stato d’animo da adottare per l’occasione.

Da apprezzare come l’autore si mette a disposizione dei lettori che vogliano commentare o chiedere consigli contattandolo, accettando anche eventuali critiche, sempre ovviamente da farsi con la giusta dose di civiltà.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.