Il nemico senza volto (libro)

0 2

Il romanzo, scritto da Link Charlotte, si apre su personaggi inglese Virginia e Frederic Quentin. Virginia ha 35 anni e vive isolata dal mondo, chiusa in se stessa in uno stato continuo di malinconia e sofferenza interiore, soggetta ad attacchi di panico.Riesce solo a sentirsi viva e vitale nel momento in cui trascorre del tempo passeggiando con la figlia di sette anni Kim. Il marito Frederic è un ricco banchiere con una promettente carriera nel mondo politico. E’ molto gentile e affettuoso con la moglie che ama con intensità. Il suo lavoro lo porta spesso lontano da casa e questo crea in Virginia una profonda tristezza. Subentrano nel romanzo altri due personaggi di origine tedesca, Livia e Nathan Moor. I due hanno venduto la loro casa per acquistare una barca con cui fare il giro del mondo. Hanno lasciato tutto e sono partiti. Livia ha un carattere alquanto debole ed è molto legata e innamorata del marito. Nathan invece è un vero e proprio impostore, un poco di buono. Durante il loro viaggio in barca, in una notte tempestosa di agosto, vengono spronati da un cargo e fanno naufragio sull’isola di Skye, in Scozia. Vengono salvati da Virginia e Frederic che si trovano in quel luogo in vacanza.
L’autrice ci informa che nel territorio di King’s Lynn Norfolk, un misterioso e terribile assassino ha rapito, violentato e ucciso due bambine. Nathan e Virginia tornano in Scozia. Le due coppie decidono però di fermarsi a king’s Lynn. Frederic va invece a Londra per lavoro, mente Livia viene ricoverata in ospedale. Nathan e Virginia si trovano soli e tra due scoppia una storia d’amore e per la prima volta Virginia racconta il suo doloroso passato. Nel frattempo Kim si scopre che è scomparsa. Nell’animo di Virginia sorgono infiniti dubbi, infatti si chiede se è fuggita dai nonni adottivi, oppure presso amici di famiglia, ma la cosa che maggiormente la angoscia è il pensiero che sia vittima del killer e che questo possa essere Nathan.
Il romanzo è consigliabile a coloro che amano leggere racconti ricchi di suspense e nello stesso tempo apprezzino le descrizioni particolareggiate di stati d’animo. Infatti nel romanzo i personaggi oltre ad essere descritti in modo molto particolareggiato sono analizzati nella loro personalità interiore. Sotto certi punti di vista andrebbe consigliato anche a coloro che amano leggere romanzi psicologici, che sono in grado di gradire descrizioni minuziose relative a stati d’animo sia nei momenti di tranquillità interiore che in momenti di ansia e frustrazione. Il libro ha un prezzo variabile che oscilla dai nove a sedici euro circa, a seconda che si decida di fare un acquisto presso una libreria oppure direttamente su i numerosi siti di vendita libri on line.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.