Inazuma Eleven 2: Tempesta di fuoco (NINTENDO DS)

0 3

Da pochi giorni è finalmente disponibile anche in Europa il videogioco Inazuma Eleven 2: Tempesta di Fuoco.
Il titolo è un gioco di ruolo con ambientazione calcistica prodotto dalla Level-5 in esclusiva per la console portatile Nintendo Ds che fa seguito a Inazuma Eleven DS che uscì nel 2008 riscuotendo un notevole successo tra i giocatori di tutto il mondo.
Il protagonista principale del gioco è Mark Evansun, un portiere di talento che gioca nella squadra di calcio della sua scuola, con la quale ha da poco vinto il Football Frontier.

All’improvviso la vita di Mark e dei suoi compagni verrà scossa dall’avvento di una squadra di calcio aliena che minaccia di distruggere la terra attraverso le loro incredibili qualità calcistiche, a meno che qualcuno non li sconfigga sul campo da gioco e li rispedisca così a casa.
I nostri quindi dovranno partecipare ad una nuova competizione denominata l’Ailus Academy, in cui partecipano squadre composte da alieni che avranno l’obbligo di sconfiggere per salvare il mondo.
Il gioco è diviso in due parti, la prima è molto simile ad un RPG ed il giocatore dovrà guidare Mark e la sua squadra attraverso tutto il Giappone alla ricerca di nuovi calciatori.
Ben 1500 i calciatori tra i quali si potrà scegliere per rafforzare la propria squadra in modo tale da battere i temibili alieni ; inoltre per progredire nella storia spesso si affronteranno una serie di avversari in battaglie brevi.

La maggior parte degli obiettivi presenti in questa parte vengono indicati da una freccia gigante di color viola.
La seconda parte invece,consiste nella partita vera e propria, qui di fatti ci verranno introdotte le Skill di gioco, ovvero le tecniche che agiscono su un singolo giocatore o sull’intera squadra.
Il giocatore può evitare gli attacchi dell’avversario, selezionare un calciatore, effettuare un passaggio, oppure utilizzare una delle particolari capacità a disposizione di ognuno dei personaggi reclutati.
Il risultato di qualsiasi azione dei calciatori dipende dal punteggio delle singole abilità di questi.
Sono sette le Skill presenti, tra queste voci vi sono affinità del giocatore che indica il numero totale dei giocatori che possono partecipare ad una azione; abilità speciali, questi giocatori non possono essere fermati dagli avversari provvisti solo di tecniche basilari, e scatti super che consente ai calciatori di correre di più e di consumare in minor misura la barra dell’energia.
Inoltre vi è da dire che il gioco supporta la modalità wireless ed è venduto in due differenti versioni, Inazuma Eleven 2: Bufera di Neve e Inazuma Eleven 2: Tempesta di Fuoco e Inazuma Eleven 2: Bufera di Neve, che presentano alcune piccole variazioni per quanto riguarda la storia ed alcuni personaggi mentre rimane identico il gameplay e la sigla italiana che sarà sempre” Tutti per uno, uno per tutti”.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.