IncrediMail (programma)

3 4

IncrediMail è un bellissimo programma per la posta elettronica, con lo stesso fine di outlook, cioè inviare e ricevere email dal nostro pc.
Anche se fanno la stessa cosa, non c’è assolutamente paragone tra di loro…
IncrediMail è un servizio accessibile a tutti con tantissime funzioni base, un software gratuito che viene utilizzato scaricando il programma; a questo per chi lo desidera è possibile aggiungere dei pacchetti a pagamento per ampliare tutti gli effetti disponibili a costi molto accessibili.

Il programma gratuito ha una faccia grafica facile da usare e non richiede nessun obbligo di acquisto.
Una volta installato è possibile inviare e ricevere email, salvare l’ indirizzo, notificare la lettura dell’email, ect.
Si ha a disposizione uno skin, cioè la barra in alto dove si hanno a portata di click tutte le azioni che ci interessa fare, da scegliere fra tanti disponibili;

Possiamo cercare informazioni su internet tramite la pratica barra degli strumenti, si può ascoltare le stazioni radio di tutto il mondo ed accedere ai principali siti di notizie e previsioni meteo.

In ogni mail è possibile inserire emoticon, cioè divertitissime faccine animate presenti in galleria, da scegliere nelle varie categorie: animali, paesaggi, fiori, feste, stagioni e veramente tantissime altre.
Le animazioni sono immagini gif che potete inserire dove volete all’interno delle vostre mail, sono simpatiche, divertenti e si adattano a tanti modi di scrivere, per enfatizzare ancora di più i vostri argomenti.

Potete scegliere il tipo di lettera; IncrediMail dispone di migliaia di sfondi per e-mail da usare nei messaggi, sembrerà di decidere quale tipo di carta sia adatta all’occasione come quando scrivevamo le vecchie lettere con francobollo, ad esempio: se si tratta di una lettera d’affari, o per il vostro fidanzato/a, per gli amici e tante tante altre situazioni, alla fine troverete ciò che più vi si addice.

E’ possibile aggiungere anche suoni, cosa non comune alle altre email, oppure il messaggio che desiderate.

Per quando riguarda l’ e-card, sono delle simpatiche cartoline da aggiungere come ulteriore messaggi, direi che si tratta di qualcosa di sfizioso.

La particolarità non sta solo nell’inviare e mail ma anche nel modo in cui le riceviamo, ci sarà il vostro notificatore che subito viene ad informarvi dell’arrivo di nuova posta.
Anche qui, potete scegliere tra tante animazioni di vostro gradimento.
Oltre tutto questo, quando inviate una mail, per ogni categoria cambia l’animazione e il suono d’invio.
E se non vi dovessero bastare le animazioni basta
visitare la galleria e sceglierne altre, sempre gratuitamente.

IncrediMail è al passo coi tempi, ed aggiunge molte funzioni ed effetti in 3D, cioè oggetti come un battello che naviga, un elicottero che vola e tanti altri che mostrano le operazioni in corso come l’invio, la ricezione o la cancellazione di un’email.

Inoltre riceverete una volta al mese una mail per scaricare tutte le nuove animazioni.
Tra queste troverete quelle a pagamento e quelle gratuite, ma tutte sfiziose.
Tutte le animazioni sono in inglese, ma il programma è interamente in italiano e quindi accessibile a tutti.

Pensate a quando può essere gratificante e meno noioso gestire la normale posta elettronica con un programma come IncrediMail, di sicuro attirerà l’attenzione di chi per sbaglio vi vedrà leggere un email.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. laura dice

    salve ho installato incredimail.2.o e l’ho collegato al mio account di yahoo. sul server purtroppo avevo conservato mail di anni e ora incredimail le sta scaricando tutte, parliamo di oltre 15 mila conservate in posta in arrivo, e mentre fa questo lavoro, che vorrei interrompere se fosse possibile, non mi consente più di inviare messaggi. Invece continuo a riceverli regolarmente.
    Per fortuna la web mail di yahoo, entrando dal server di yahoo appunto, continua a funzionare.
    Di fatto però, così non posso usare incredimail perchè non posso inviare…
    qualche suggerimento?

  2. umberto sinigaglia dice

    Come si usa BABBYLON PER INCREDIMAIL ? dove è? e che cosa è ????

    COME SI PUO’ AVERE SEMPRE DISPONILE NELLE E MAIL IN RICEZIONE COSA E’ E DOVE SI TROVA IL supporto multilingue completo
    annunciato come trovabile dopo l’aggiornamento

  3. Davide dice

    Salve,
    da un po di giorni Incredimail non parte più, ho anche provato a reinstallarlo ma non va , alle volte si alle volte no, non riesco più a gestirlo penso che lo disistallero definitivamente e pensare che mi trovavo bene ero anche plus.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.