Inferno(libro – Dan Brown)

0 2

Per il suo sesto lavoro, Dan Brown ripercorre le avventure del professor Robert Langdon che ci porterà in giro appassionatamente per Firenze, Venezia ed Istanbul.

Come negli altri libri della saga, Brown conduce il lettore attraverso una trama che mescola la spy story con elementi collegati a secolari segreti di ogni tipo. In questo caso non è una loggia ma la storia di uno scienziato (ma lo si scoprirà non subito) ed il suo mistero. Come in altri racconti di Brown, esistono delle discrepanze che si manifestano con incongruenze storiche ma anche il lettore più attento, perdonerà questi piccoli errori che rendono comunque avvincente il romanzo che, alla stregua degli altri dove l’eroe è l’atipico professor Langdon, risulterà ricco di colpi di scena che provocheranno la lettura tutta di un fiato di un libro di 525 pagine.

Il minimo indispensabile per raccontare la fittissima trama che anche questa volta lo scrittore, ha saputo realizzare e della quale (è già certo) sarà realizzato un film con Tom Hanks brillante protagonista tra Italia e Turchia pronto a mettere in campo tutte le sue risorse per risolvere l’intricato caso, legato alla figura di Dante Alighieri.

Vedremo Langdon alle prese con una amnesia che non gli permette di ricostruire gli avvenimenti e che si sveglia all’interno di un ospedale fiorentino con una ferita d’arma da fuoco sulla testa. L’avvincente  matassa che non sveliamo per non togliere il senso di thriller ad un libro che consigliamo leggere, vedrà protagonisti misteriosi ed affascinanti e, anche in questo caso il nostro eroe è accompagnato da una bella presenza femminile pronta ad aiutarlo nell’impresa (a volte quasi impossibile) di sciogliere i nodi della vicenda.

Da Palazzo Vecchio al Duomo, al Giardino de Boboli si passerà alla Basilica di San Marco a Venezia tra calli e campielli dove una parte del mistero verrà svelata, fino a volare ad Istanbul a Santa Sofia per risolvere il caso che… bè, non avrebbe senso svelare, togliendo il piacere della lettura a chi non l’abbia ancora letto.
Dan Brown ancora una volta ci sorprende ed il suo lavoro è destinato a diventare il suo sesto best sellers mondiale, in attesa di una nuova ispirazione che lo porterà a creare un’altra storia del professor Robert Langdon che, c’è da giurarci, lascerà a bocca aperta gli affezionati lettori in tutto il mondo.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.