iPhone 5: caratteristiche tecniche e prezzo

0 2

E’ prevista per il 12 settembre l’uscita del nuovo iPhone 5 della Apple, ma bisognerà attendere fino al 25 dello stesso mese, per la commercializzazione. Alcune fonti ritengono che l’uscita slitterà ancora a causa di imperfezioni tecniche dell’apparecchio. Tuttavia gli appassionati hanno già il borsellino pronto e le foto false o meno, impazzano sul web. Andiamo a vedere sinteticamente le novità della nuova creatura della Apple, per poi analizzarle nel dettaglio:
-display
-dimensioni generali

-dock e presa jack
-fotocamera

Il display del nuovo modello passerà da 3,5 pollici a 4 pollici. Nonostante Bill Gates affermava che 3,5 pollici fossero la perfezione, i tempi sono maturi per testare una dimensione di tal genere. La risoluzione sarà di 1136×640, con la densità dei pixel costante a 330 dpi e 16:9 di proporzione.

Anche le dimensioni totali del nuovo telefono cellulare cambieranno totalmente: Secondo le indiscrezioni delle testate più quotate in materia di tecnologia e telefonia, le nuove dimensioni saranno di 7,6 millimetri (l’IPhone 4S era di 9,3), il 18% in meno. La larghezza rimarrà la stessa (58,6 millimetri). L’altezza dell’iPhone 5 passerà da 115,2 millimetri a 123,83 millimetri. Le dimensioni variano anche in base al nuovo, più grande, display.

Sarà inserita la mini-dock da 8 pin ed il jack delle cuffie sarà posto in basso, al contrario di come avveniva per le precedenti versioni, poichè era situato in alto.
Ovviamente gli incrementi di prestazione si avranno anche sulle fotocamere: la fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel o anche maggiore, la fotocamera frontale da 2 megapixel. La durata della batteria si assicura essere più lunga e la scocca sarà in alluminio, anzichè il precedente vetro.

Il nuovo modello di iPhone, sarà quasi sicuramente dotato del processore quad core. Questo è un processore di cui sono dotati tutti gli smartphone sul mercato (da Samsung ad LG) ed in particolare dovrebbe presentare il processore ARM quad core basato sulla Exynos che, tra l’altro, è stato ideato dalla Samsung.
La nova creatura tecnologica dovrebbe includere il NFC (Near Field Comunication), un chip che permetterà la comunicazione a breve distanza. Infatti, basterà avvicinare un auricolare bluetooth per poter parlare con un altro apparecchio. Inoltre, le indiscrezioni affermano che l’IPhone 5 sarà dotato di un sistema di sicurezza innovativo ed inviolabile. La Apple vorrebbe anche abbandonare la nomeclatura per numeri, privilegiando quella per generazione, come avviene per l’Ipad.

Ma quanto sarà il costo di questo oggetto così tecnologico? La Apple non vorrebbe incrementare il costo del nuovo iPhone, mantenendo così il prezzo su 700-800 euro come i prodotti precedenti. Per sapere quale di queste informazioni soddisferà la reale aspettiva, bisognerà solo aspettare il lancio del prodotto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.