iPhone 5 e notte bianca: le tariffe degli operatori telefonici

0 3

Venerdì 28 Settembre sarà presentato, con una serie di notti bianche “Apple”, il nuovo Iphone5. All’iniziativa aderiscono i negozi della catena Expert e degli operatori telefonici Tre, Tim e Vodafone. Elevati i prezzi italiani del nuovo device di Cupertino.

Si prevede che folle di persone faranno la fila per avere il nuovo melafonino a partire dalle 21 del 28 Settembre. Per questo motivo, i negozi della catena Expert e quelli dei principali operatori telefonici incaricati di commercializzare il melafonino si sono attrezzati per l’occasione: molti apriranno poco prima delle 24, altri alle 24 in punto ed andranno avanti sino ad esaurimento delle scorte.

Non si sa quanti Iphone 5 andranno in dotazione a ciascun negozio perché la Apple è stata vaga sia sulla questione quantità che su quella del prezzo. Taluni siti del settore, tuttavia, hanno ricevuto i listini da alcuni rivenditori e quindi sono in grado di far luce almeno sul particolare economico.

La Vodafone proporrà l’Iphone 5 con un abbonamento chiamato “Vodafone Relax”: per l’Iphone 5 a 16 Gb sarà previsto un contributo iniziale di 69 euro con rate di 49 euro mensili e 5 euro per lo smartphone.
Per l’Iphone 5 a 32 Gb il contributo iniziale sarà di 169 euro e quello mensile di 49 euro. Sempre 5 euro per il terminale.

Se vogliamo l’Iphone 5 a 64 il contributo iniziale sale a 269 euro mentre restano invariate sia la rata mensile di 49 euro che il contributo di 5 euro per il telefono.
La versione “Relax Completo” prevede un contributo iniziale più basso ma maggiori rate mensili (69 euro).

Tre Italia propone, per la versione dell’Iphone a 16 Gb, la formula “Top smart” che con una rata mensile di 29 euro assicura un pacchetto con 400 minuti, 100 sms e 2 GB di traffico internet.

Tim vara il piano “Tutto compreso” che, con contributo mensile di 49 euro (39 per chi passa a Tim), garantisce un bouquet di 500 minuti mensili, 250 sms ed 1 Gb di traffico internet. La stessa Tim ha annunciato anche i prezzi del melafonino senza abbinamento confermando che costerà più che altrove: la versione da 16Gb costa 729 euro, quella da 32Gb comporta un esborso di 839 euro, mentre Iphone 5 a 64Gb viene ceduto a 959 euro.

Il sito Verizon precisa che per ora verrà venduta solo la versione nera del melafonino ed accenna alla possibilità di comprare il device dal mercato Usa ad un prezzo più conveniente, tenuto anche conto che il terminale è ceduto già sbloccato ed in grado di funzionare con qualsiasi operatore anche europeo: l’unico problema saranno le reti LTE attive solo dal 2013. Questi i i prezzi in dollari: iPhone 5 con 16Gb a 649,99 dollari (500 euro circa), il modello a 32Gb a 749,99 dollari (580 euro circa) mentre quello a 64Gb verrà venduto al prezzo di 849,99 dollari (657 euro circa).

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.