Ipmart (forum)

2 2

Ipmart (-forum.it) è il nome di un sito internet che è in pratica un forum, il quale parla del mondo della telefonia e dei cellulari, ma anche di molti e diversi argomenti.
Caratteristiche tecniche e dettagli del prodotto. L’homepage è davvero lunghissima e occorre scorrere molto il mouse per visionarla tutta. Il primo menù si trova nella parte alta della stessa e contiene il pannello per l’iscrizione e il login, mediante l’inserimento dello username e della password. Altrimenti, c’è un’applicazione che si apre e funge da mini guida al forum. Un secondo menù si trova, sempre nella parte alta della homepage, ma sul suo lato sinistro. Qui, fra le altre cose, si parla delle novità e delle schede tecniche dei cellulari, oltre che della possibilità di assistere finanziariamente il sito. Segue un ulteriore menù, che indica le FAQ, il calendario, la facoltà di mettere link che portano a questo forum e le sue azioni. Poco sotto, al di là delle avvertenze, è disponibile una mappa del forum, che aiuta ad orientarsi meglio al suo interno, tenendo conto che le stanze sono davvero tante. Fra queste, vi è quella di benvenuto, del supporto, dei cellulari, ma anche di fotografia, audio, video, console, trucchi e soluzioni, e-book, pc, donne, competizioni, giochi, scommesse. Concludono le sezioni tematiche il mercatino, l’area del cestino e le attività del forum. L’ultimo menù, che si trova in fondo alla homepage, permette, fra le altre opzioni, di personalizzare la scelta della lingua e di mettersi in contatto con i gestori del forum.
Le mie esperienze personali? Su questo fronte segnalo soprattutto il carattere specialistico di questo forum. Obiettivamente, per quello che ho avuto modo di leggere all’interno delle sue numerose sezioni, si tratta di interventi spesso e volentieri molto competenti. Quindi, anche quando qualora non si tratti di esperti del settore, si può sempre comunque parlare di grandi appassionati della materia.

Prezzo? Nessuno. Il sito è in fondo gratuito, anche se invita per certi versi a delle donazioni, che sono sempre e comunque di natura volontaria.
Vantaggi? Bene, appare evidente che il fronte legato espressamente i contenuti rappresenta il primo grande vantaggio del forum. Personalmente, credo che siano molto abbondati e davvero molto variegati. Il fatto di raggiungere anche contesti al di fuori del mondo della telefonia è secondo me un altro punto di forza. Tali sezioni, si potrebbe ulteriormente sviluppare, perché appaiono meno significative di altre.
Svantaggi? A prima vista, lo svantaggio principale appare quello legato ad una homepage dall’eccessiva lunghezza. A questo si aggiunge un’organizzazione delle stanze piuttosto complessa che, a mio avviso, andrebbe semplificata o quanto meno impostata in maniera più facilmente visualizzabile da parte dell’utente.
Dubbi a riguardo? Niente di particolare, se si eccettua il fatto che ci possono essere delle imprecisioni. Si tratta di un fenomeno peraltro comune a diversi forum, il quale, comunque sia, ogni tanto assilla anche i siti comuni.

Lo consiglierei ad un amico? Beh, la risposta è sì. Si tratta in fondo di un forum con così tanti argomenti e contenuti che, secondo il mio parere, sicuramente merita di avere un posto all’interno dei siti preferiti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. Mototrick dice

    Saluti a voi, volevo solo commentare, con il mio parere, che non può essere che positivo riguardo al forum, c’è da ricordare, che il forum e composto da uno staff, molto competente in tutti i campi degli argomenti trattati, e sono persone che non si occupano solo ed esclusivamente di questo, ma hanno tutti un lavoro, ed impegni vari, nonostante ciò, danno il loro contributo appena hanno un momento libero, nel risolvere problemi a quelle persone, che non trattando certi argomenti, si trovano in difficoltà, e se mi posso permettere, un punto a favore del forum, sta nel fatto che certi furbetti, tecnici riparatori in genere di qualunque terminale che sia telefono, navigatore…e soprattutto pc, possono essere contestati, quando a certi utenti vengono chieste cifre esagerate, per riparare un terminale, che non e da riparare!!!
    Questo e solo un piccolo accenno di cosa possono, creare persone competenti e soprattutto oneste, come chi fa parte del grande forum Ipmart Italia.
    Grazie per l’articolo, molto interessante, vi aspettiamo saluti a tutti, da Moto.

  2. Nickname dice

    Non è per niente vero che lo staff di Ipmart è compentente o perlomeno solo in alcune sezioni. Quella della tecnologia è a dir poco scadente e non so se questo è dovuto dal loro sentirsi altezzosi oppure se si tratta proprio di ingnoranza. Vi spiego il motivo. Il mio amico si ritrovò iscritto su questo sito per caso (qualcuno ha fatto l’iscrizione a posto suo inconsapevolmente) e alla fine questa persona che aveva usato i suoi dati usò l’account del mio amico per risolvere un problema del suo computer (gli exe si erano associati ad un programma che non consentiva il loro avvio) e si era rivolto allo staff ipmart. Adesso vi faccio una domanda (agli esperti in computer) : voi cosa avreste proposto di consigliare? Io avrei consigliato vari modi per risolvere il problema giusto? No, loro con aria annoiata e altezzosa consigliano SUBITO, senza constatare il livello della gravità della cosa (una clompleta cavolata) IL RIPRISTINO DEL SISTEMA??!?!?! quando il problema si poteva benissimo risolvere con una voce di registro??
    Poi, il mio amico, rendendosi conto che questo tizio usava i suoi dati, aveva sollecitato la cancellazione dell’account più volte ma loro niente anzi gli avevano detto che non sapeva chiedere e l’avevano banato…ma vi rendete conto dell’assurdità?!! Il mio amico ha dovuto aspettare più di quattro mesi (aveva chiesto la cancellazionead un moderatore nuovo). Drogati sballati altezzosi schifosi! NON VI ISCRIVETE NON NE VALE LA PENA!!!!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.