ItalianShare (sito web)

0 4

ItalianShare è un sito internet adibito a forum, attraverso il quale gli utenti possono scaricare i famosi link ed2k per Emule, oppure i file per i torrent.
Questo è il miglior modo per eseguire il download di file evitando virus.
A cosa ci stiamo riferendo?

Qualche anno fa Emule era ciò che di meglio si potesse trovare sul web per il download di file, con il passare del tempo però, questo metodo è diventato sempre meno sicuro perché i server utilizzati si riempivano di file corrotti ed inquinati da virus di varia natura.
Il problema principale è rappresentato dal fatto che questi virus sono ben nascosti, mascherati da file utili all’utente come film, video, canzoni o videogame, ma non appena la cartella scaricata entra all’interno del nostro personal computer, ecco che si scatena il virus che c’è all’interno.
I forum come ItalianShare rappresentano un valido aiuto per tutte quelle persone che desiderano scaricare materiale attraverso Emule.
Tutti i files all’interno del forum sono organizzati in base al genere (per categoria, ad esempio gruppi di film, altri di musica e via dicendo), ed ogni singolo documento viene recensito dagli stessi utenti del forum, in maniera positiva, negativa e addirittura allarmante nel caso in cui non sia un contenuto valido.

In questo modo i fruitori del sito, possono informarsi prima di effettuare il download, verificando che all’interno del file ci sia proprio quello che stanno cercando.
Gli utenti dunque potranno tranquillamente dire addio alla delusione di scaricare un file (magari impiegando delle ore) per poi trovare al suo interno un fake (un falso) oppure un contenuto non funzionante.
Se ad esempio desiderate scaricare un film, potete già scegliere tra un DVDRip (riprodotto da un dvd e quindi con ottima qualità) in formato Divx, potete recarvi sul forum nell’apposita sezione dedicata ai DVDRip, scegliere il film tra tutti quelli proposti e leggerne la trama, la recensione e persino controllare quali sono i dettagli tecnici del file.
In questo modo, potete rendervi conto dei codec audio e video che occorrono ed assicurarvi dunque, che siano compatibili con il vostro computer o eventualmente con un riproduttore da collegare al televisore.
Inoltre sul forum di ItalianShare troverete interessanti aree in cui potrete discutere con altri utenti, in questo modo si potrà creare uno scambio d’opinioni legato agli argomenti descritti dalle sezioni dei downloads: film, fumetti, cartoni animati e anime, giochi e videogame e persino libri ed audio-libri.
Ovviamente l’utilizzo di ItalianShare e gratuito e per questo motivo (non solo) lo consigliamo veramente a tutti gli appassionati dei settori sopra descritti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.