J’Adore L’Or (Profumo)

1 28

“J’Adore L’Or Essence de Parfum” di Dior è uno dei profumi più amati dalle donne, sofisticato ma discreto si presenta con un abito di alta moda: il disegno del flacone è sorprendentemente affascinante è stato reinterpretato da Francois Demachy, maestro profumiere creatore della maison Dior.
La forma ad anfora discretamente interpretata, allude esplicitamente a un corpo femminile dalla sensualità più estrema ed elegante: collo lungo e fianchi su misura danno sin da subito una percezione di femminilità che si distingue e ruba la scena senza volgarità insomma audace ma senza velette e boudoir.
Il collo lungo fasciato da una lamina metallica argentea a maglia fine termina con un tappo a pomello che pare d’ambra, la base della maglia segna il limite del livello dell’essenza che sembra sospesa quasi a volersi fare ammirare.

“J’ Adore L’Or Essence de Parfum” sorprende per la sua composizione: Assoluta di rosa di maggio (centifolia) e Assoluta di gelsomino (grandiflorum) provengono da quello straordinario laboratorio che è Grasse capitale del profumo che accolse sin dal XIV secolo le formule segretissime per creare fragranze tramandate dai certosini.

Nella fragranza primeggiano le note orientali, persistenti e morbide che costituiscono il cuore del’essenza e, sul fondo, Assoluta di fava tonka e Assoluta di Thaiti, si tratta di una fragranza che esprime una personalità femminile che vive con seduzione la vita e mette in primo piano la bellezza.

E se esiste il profumo percepito da chi lo indossa, esiste anche la sensazione di chi lo sente, J’Adore sa provocare i sensi maschili grazie al potere di seduzione che la sua fragranza riesce a trasmettere; nell’immaginario di un uomo l’allusione all’intimità di una pelle consacrata alla bellezza è quanto di più potente possa esservi soprattutto quando si vuole una donna non felina ma dalla indiscussa sensualità…..il profumo della maison Dior esaudisce questo desiderio.

Ongi profumo ha la sua specificità e la scelta di indossarlo è un fatto personalissimo così come il confronto con un’altra fragranza che può evocare sensazioni simili sia in chi lo porta sia in chi lo percecipisce olfattivamente.
Prendiamo il profumo di classe per eccellenza, la quintessenza della seduzione amplificata all’ennesima potenza: Chanel N° 5 e confrontiamolo con J’Adore.
Quando si apre il flacone di Chanel N° 5 si percepisce immediatamente una fragranza calda e fruttata, il bergamotto e il Neroli di Grasse presto svaniscono per lasciare spazio ad un bouquet armonico composto da gelsomino, rosa, mughetto ed iris, le note di fondo appaiono più speziate e tra tutte primeggiano l’ambra e la vaniglia.

Due profumi di classe, due fragranze per due tipi di donna: J’Adore rappresenta una personalità sofisticata e sensuale, di grande classe ma discreta, Chanel N.5 con il suo bouquet floreale una donna calda e audace ma non invadente……..due modi diversi di interpretare la seduzione e la femminilità.

Il flacone da 40 ml Spray di “J’Adore L’Or Essence de Parfum” viene venduto a 109,48 euro, reperibile anche on line a euro 94,20 comprese le spese di spedizione.

SVANTAGGI: A chi non piace la fragranza, costo
VANTAGGI: Fragranza originale, flacone elegante da collezione, persistenza, armonia

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Marina dice

    Qualità profumo scarsa, non resistente, svanisce dopo poco tempo, visto anche il prezzo non indifferente.
    Ben incustodito, ottima presentazione ma il Profumo in se, si lascia desiderare!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.