Job rapido (sito offerte di lavoro)

0 4

Trovare lavoro oggigiorno è sempre più complicato. Per fortuna adesso abbiamo a nostra disposizione uno strumento semplice ed efficace, da utilizzare comodamente da casa.

Stiamo parlando del sito jobrapido.it. Questo sito raccoglie giornalmente tutte le offerte che vengono pubblicate nei vari siti di proposte di impiego. La grafica è volutamente essenziale al fine di arrivare in breve tempo al risultato della nostra ricerca: basta inserire tipo di occupazione e località desiderata, o anche uno solo tra questi due parametri, e dopo un clic possiamo consultare l’elenco delle proposte (in ordine cronologico di pubblicazione) estrapolate tra le 250.000 presenti nella banca dati.

Se troviamo l’annuncio che corrisponde alle nostre ambizioni possiamo rispondere e proporre la nostra candidatura, allegando anche il nostro curriculum.

Se invece non troviamo nessuna inserzione in linea con le nostre aspettative possiamo usufruire del servizio “jobletter“, che consiste nella possibilità di ricevere nella nostra casella di posta elettronica l’avviso di nuovi annunci che vengono pubblicati e che soddisfano i nostri criteri di selezione. Tutto questo gratuitamente e senza necessità di registrarsi al sito.

Jobrapido.it è un servizio agevole e funzionale, sempre arricchito di nuovi avvisi. E’ presente in 14 Paesi ed offre una panoramica totale e in tempo reale sulle offerte di occupazione presenti sul mercato del lavoro.

Consigliamo però di prestare attenzione su un paio di fattori.
Innanzitutto molte offerte di lavoro presenti provengono da siti di agenzie interinali: difficile quindi poter risalire a chi ha pubblicato l’annuncio e regolarci di conseguenza ad un eventuale incontro per un colloquio.
Inoltre possiamo incappare in proposte di corsi, master, specializzazioni, spesso a pagamento, per raggiungere una determinata qualifica (magari proprio quella che stiamo cercando). Si tratta quindi di pubblicità di tirocini mascherate sotto forma di proposte lavorative.

Tenuto conto di questi accorgimenti, jobrapido.it è un valido alleato nella difficile ricerca di un impiego, perché consente di accorciare di molto la strada tra offerta e domanda.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.