Just Pedicream (Crema piedi)

2 90

Capita spesso di dimenticarsi di una parte importantissima del nostro corpo, i piedi, salvo poi ricordarsene quando sono affaticati, stanchi o particolarmente disidratati. Allora eccoci a rincorrere prodotti miracolosi o rimedi veloci ed efficaci.
Tra le creme specifiche analizziamo la Pedicream di Just, un prodotto della casa svizzera Just, conosciuta per il famosissimo e diffusissimo Olio31.

JUST – PEDICREAM crema piedi

quantità: 100 ml
prezzo: 12 €

principi attivi: vitamina A, olio di mandorle, arnica
modalità di acquisto: a domicilio, tramite rappresentanti Just

La crema è contenuta in un packaging molto classico: un tubetto bianco e verde menta, con una stilizzazione di un piede al centro della confezione.
La prima cosa che colpisce è l’odore, naturale ma persistente, che potrebbe essere un pò troppo intenso per qualcuno, tuttavia è proprio grazie a questa profumazione che si riescono ad eliminare i cattivi odori. Se poi andiamo a controllare gli ingredienti che lo compongono, possiamo constatare che si tratta di un prodotto del tutto naturale, cioè ottenuto solo da elementi biologici e di derivazione non chimica.

La Pedicream viene classificata come una crema emolliente e idratante, infatti ha una consistenza corposa e pastosa, che idrata a fondo, anche le parti del piede notoriamente più secche, come i talloni. Inoltre, grazie all’arnica, il preparato ha anche una funzione alleviante: quindi se abbiamo piedi particolarmente affaticati da una giornata lunga, potremmo trarne beneficio e una certa sensazione di relax.

Durante la presentazione del prodotto da parte del rappresentante, viene detto che la Pedicream, ha più funzioni, cioè può essere benissimo applicata ai piedi come anche a corpo, mani e labbra che necessitano di una particolare idratazione e cura. Viene, quindi, presentato come un prodotto versatile ma, a detta di chi è diventato un consumatore affezionato, la Pedicream, è un prodotto decisamente multitasking.
E’ stato usato per lenire labbra screpolate o sanguinanti; per neutralizzare le vesciche fastidiose che si formano quando indossiamo un nuovo paio di scarpe; altri lo hanno utilizzato con successo, per calmare il prurito da puntura di insetto e, addirittura, per curare la afte orali!
Insomma, proprio come l’Olio31, ha un uso creativo.

A questo prodotto che sembra avere del miracoloso, si può trovare qualche pecca.
Prima di tutto il fatto che ha una reperibilità, per così dire, indiretta, ovvero bisogna per forza contattare un rappresentante della Just e allestire un party con amici e conoscenti, durante il quale, il rappresentante presenta i prodotto Just.
In secondo luogo, qualcuno potrebbe trovare troppo intenso il profumo e la consistenza della crema.
In ultimo, la confezione. Si rischia di non riuscire a prendere le ultime quantità di prodotto quando, oramai, siamo alla fine del tubetto.

In generale, però, siamo di fronte a un ottimo prodotto, sopratutto, molto efficace.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. patrizia dice

    Pedicrem si può usare per le papule della varicella, visto che toglie il prurito?

  2. lucioaltvilla . dice

    vorrei comprare direttamente da voi grazie

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.