Kaspersky (antivirus)

0 3

Quando si naviga su internet si può incorrere in molti pericoli: malware, script dannosi e virus possono entrare nel nostro computer attraverso le pagine web che visitiamo. I virus possono creare danni al sistema, spiare le nostre informazioni, dare libero accesso al nostro computer a malintenzionati e compromettere la stabilità dei file di sistema. Per questo motivo è strettamente consigliato offrire una protezione a 360 gradi al nostro computer, scaricando un ottimo antivirus. Tra i migliori antivirus in commercio troviamo Kaspersky Antivirus. Questo programma può essere ottenuto sia in versione Anti-virus 2011, sia in versione Internet Security e che Pure.
La prima versione, come avrete capito, offre delle funzionalità base e limitate rispetto alle altre versioni. Tuttavia, se non abbiamo grandi necessità, e vogliamo una protezione di base contro i virus che scarichiamo da internet a nostra insaputa (magari insieme ad un file compresso), Kaspersky Anti-Virus 2011 è il programma ideale. Può essere scaricato in versione dimostrativa o essere acquistato a partire da 29.95 euro. Kaspersky Internet Security è l’ideale per coloro che navigano ogni giorno su internet, scaricano file e musica, chattano attraverso servizi IM (Msn, Skype, ecc…) e utilizzano social network e programmi p2p. Tra le principali caratteristiche tecniche della versione Internet Security troviamo la presenza di un controllo ottimizzato anti spam e anti phishing; in aggiunta troviamo un ottimo internet firewall che regola e monitora i programmi che accedono alla rete. Il prezzo di Kaspersky Internet Security è a partire da 49.95.
Se desideriamo una protezione completa contro i virus e gli attacchi informatici e allo stesso tempo vogliamo un programma facile e con un’interfaccia grafica semplice e intuitiva da utilizzare, allora la nostra scelta dovrebbe ricadere su Kaspersky PURE: le funzioni più avanzate che possono proteggere un computer connesso a internet le troviamo all’interno di questo programma anti-virus. Inoltre l’interfaccia grafica è molto semplificata e consente a tutti di utilizzarla facilmente. Il programma può essere scaricato gratuitamente nella versione dimostrativa oppure si può acquistare a partire da 59.95euro.

L’ultimo programma da segnalare della gamma Kaspersky Antivirus è Mobile Security 9, un software compatibile con gli smartphone che consente una protezione totale del telefono contro virus, permette di ritrovare il cellulare se si smarrisce o di bloccarlo. Il prezzo di questo antivirus è di 24.95euro.

Gli Antivirus Kaspersky sono in definitiva dei buoni software. I loro punti di forza risiedono nella semplicità d’uso e nel ricco database delle minacce. Il principale difetto è che questi antivirus sono molto pesanti e appesantiscono il sistema durante il loro utilizzo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.