Kilocal (integratore alimentare)

0 32

KILOCAL è un prodotto che rientra nella categoria degli integratori alimentari ed è consigliato come coadiuvante nelle diete ipocaloriche.
La sua efficacia si basa su principi attivi estratti dal mondo vegetale e frutto-oligosaccaridi, uniti al gambo di ananas, al cromo (che interviene nel metabolismo di zuccheri), allo iodio (che interviene sui grassi), al Tamarindo (che aiuta i processi intestinali).

Secondo le indicazioni riportate sulla confezione, è consigliata l’assunzione di due compresse al giorno: una dopo il pranzo ed una dopo la cena.
Qualora uno di questi due pasti sia un poco più abbondante, si possono prendere anche due compresse insieme.

Sempre secondo le indicazioni sulla confezione, anche perché all’interno non è previsto alcun bugiardino in quanto non è un medicinale ma solo un integratore alimentare, tale assunzione costante permetterebbe di bruciare perlomeno 200 calorie a pasto.

Il primo concetto importante da sottolineare è che, KILOCAL, aiuta effettivamente ad accelerare il metabolismo e, quindi, di conseguenza, si riesce a perdere peso più facilmente, ma, proprio per le sue caratteristiche naturali, ciò avviene in presenza di una dieta ipocalorica.

Quindi il primo passo che si deve fare in parallelo all’acquisto di KILOCAL, è cercare di “mettere a posto” le nostre abitudini alimentari, seguendo una dieta varia con molta frutta e verdura, con più pasti al giorno, limitando il consumo di grassi, carboidrati e zuccheri.
Mentre dal punto di vista fisico, è anche importante dedicare qualche momento della giornata ad un poco di attività: una semplice camminata, per 20 minuti al giorno, oppure un programma specifico in palestra od una nuotata. Importante è muoversi!!

Un servizio interessante, messo a punto da qualche tempo dalla casa produttrice del prodotto, è che andando sul sito, rispondendo ad un brevissimo test, si potrà poi ricevere, nella propria casella di posta, l’indice di massa corporea insieme a qualche consiglio alimentare.

Visto che poi KILOCAL contiene estratti di Tamarindo, Frangula e Cassia, un’altra funzione importante che svolge per l’organismo è quella di regolarizzare le funzioni intestinali che, soprattutto nel sesso femminile e quando si inizia una dieta, possono diventare un poco più lente.
In questo caso, un dettaglio da specificare, è che, soggetti particolarmente sensibili, hanno riscontrato un eccessiva azione sulla funzione dell’intestino ed hanno dovuto sospendere il trattamento.

La linea KILOCAL, comprende, infine, una serie di prodotti, integratori e cosmetici, che permettono di affiancare, personalizzare (per esempio uomo/donna) e rendere ancora più efficace il trattamento base in compresse.

KILOKAL si può acquistare in farmacia o tramite internet. Ogni confezione comprende 20 compresse e si può trovare un prezzo che varia dagli 11 euro fino a 13 euro, a seconda delle offerte in commercio.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.