Kilokal donna menopausa: due prodotti per vivere al meglio la menopausa.

0 107

La menopausa è sempre un momento molto particolare per la vita di una donna sia per il riflesso psicologico che questo cambiamento porta, sia per le conseguenze fisiche di esso che a volte possono essere molto invasive e condizionare la vita della donna cambiandone le abitudini. I disturbi più frequenti legati alla fine dell’attività mestruale/riproduttiva sono le vampate di calore, l’aumento di peso, sudorazione notturna, insonnia, secchezza vaginale con conseguente sconvolgimento della vita sessuale della donna e fastidio durante i rapporti……….il tutto è dovuto ai cambiamenti ormonali, infatti, la produzione di estrogeni cala vertiginosamente come anche la produzione di progesterone, non vi è ovulazione e quindi neanche il ciclo. In questo periodo, visto che i ritmi della vita sempre più mostrano cinquantenni con una vita piena e attiva, è importante mantenere le proprie abitudini e coltivare le proprie relazioni sociali e per poterlo fare è preferibile riuscire a gestire con poca sofferenza in cambiamenti, proprio per questo sono in vendita prodotti specifici.
Per venire incontro a questa nuova fase della vita della donna, KILOKAL, linea prodotta dalla casa farmaceutica POOLPHARMA, ha creato due prodotti che aiutano a ridurre tali segnali legati alla menopausa, in particolare si tratta di un integratore specifico per questa fase ed una crema che aiuta a rimodellare il corpo e quindi ridurre le adiposità legate a questo particolare ciclo della vita della donna.
Il primo prodotto della linea, ovvero le compresse KILOKAL DONNA GIORNO E NOTTE, sono vendute in confezioni di 40 capsule di cui venti da prendere la mattina di colore bianco e 20 da prendere la sera nel blister di colore blu, le stesse hanno una duplice funzione, infatti, possono essere utilizzate anche dalle donne in età fertile per contrastare la sindrome premestruale.

Le capsule giorno contengono: magnolia, melissa, inositolo, tè verde, isoflavoni della soia, peptici da proteine del latte. Magnolia e melissa in sinergia aiutano a contrastare gli stati ansiosi e depressivi, quindi hanno l’effetto di migliorare l’umore. L’inositolo invece è uno zucchero che aiuta a smaltire i grassi. Il tè verde, vanta proprietà diuretiche e viene spesso utilizzato nel diete anche per eliminare i liquidi in eccesso, ha un potere drenante e purificante, i fitoestrogeni della soia, come il nome stesso indica, riescono a ridurre gli effetti della produzione diminuita di estrogeni, ovvero gli ormoni femminili, e quindi in un certo senso sostituiscono l’ormone stesso riducendo gli effetti del calo, in pratica riescono a diminuire gli effetti delle caldane, o vampate di calore, e il loro presentarsi improvviso.
La capsula notte, invece, contiene oltre al tè verde già presente nella compressa giorno, anche: ortosiphon (azione depurativa e riduce il colesterolo), cassia fistola e cassia angustifoglia che stimolano la funzionalità dell’intestino, frangula (azione lassativa), tamarindo (antibatterico), cimicifuga (combatte in genere gli squilibri ormonali legati al ciclo e alla menopausa), carnitina (riduce i grassi).
E’ preferibile non usare il prodotto in caso di disfunzionalità epatica, problemi renali, ulcera peptica, in gravidanza o per coloro che hanno avuto terapie legate a tumore al seno.
Una confezione di KILOKAL DONNA GIORNO E NOTTE costa circa 24 euro e contiene il trattamento utile per 20 giorni.

Per quanto riguarda il trattamento cosmetico per uso esteriore, si tratta di KILOKAL RIMODELLA MENOPAUSA, è una crema da massaggiare nei punti critici (gambe, fianchi, pancia) basata sul LIPORIMODEXIN COMPLEX, un composto arricchito con fitoestrogeni della soia e cimicifuga, tè verde ed estratto concentrato di alga bruna.
Questa particolare composizione aiuta a ridurre gli accumuli adiposi che creano fastidiosi effetti antiestetici con aumento del girovita, dei fianchi, favorisce il riassorbimento dei liquidi stagnanti che provocano gonfiore, ha un’ azione antiossidante provoca un aumento dell’elasticità cutanea.
Il prodotto deve essere applicato due volte al giorno e, se correttamente applicato, dopo 28 giorni sono visibili i primi risultati. Il costo di una confezione è di 31,49 euro.
Sicuramente si tratta di due prodotti importanti che possono migliorare la vita delle donne in un periodo di sicuro particolare, la composizione basata su estratti naturali rende soprattutto le capsule giorno e notte consigliabili e sicure infatti spesso questo integratore viene anche consigliato in sede medica.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.