Kindle Touch (informazioni sul lettore ebook Amazon)

0 1

Kindle Touch è la versione nuova ed aggiornata del famoso E -book reader ideato e commerciato da Amazon, colosso delle vendite on line. La differenza più evidente con la serie precedente è lo schermo: i realizzatori, infatti, hanno ben pensato di re – introdurre il touch screen di ultima generazione, resistente anche ai graffi.
Dal punto di vista estetico il Kindle mantiene una semplicità disarmante, che è anche un punto di forza; compatto e leggero, permette di essere trasportato ovunque con facilità, e lo si può tenere nello zaino o in borsa.

Le caratteristiche principali

– Il dispositivo di lettura utilizza l’innovativo schermo di lettura E ink, progettato per imitare nel vero senso della parola l’inchiostro, garantendo una somiglianza molto marcata con i libri su supporto cartaceo. Sotto questo punto di vista, è un lettore dal quale il buon lettore non può prescindere: leggere alla luce, sotto il sole – per chi ama immergersi nei libri – è indispensabile, così come indispensabile è farlo senza imbattersi in spiacevoli effetti di contro luce e riflesso. Il nuovo schermo touch, inoltre, garantisce una facilità di lettura assoluta: la tecnologia Easy Reach adottata dal dispositivo, permette di “sfogliare” le pagine virtuali con grande agilità, oltre che leggere con una sola mano.
– Caratteristica di rilievo è la presenza di un ottimo sistema di Wi Fi integrato: connettendosi ad una qualsiasi linea ADSL è possibile scaricare in libertà e velocemente i libri che più si preferiscono. Il tempo medio per scaricare un e – book è di circa 60 secondi.

– Leggero e maneggiabile, il Kindle Touch pesa solo 213 grammi, e dispone di una memoria interna capace di contenere fino a 3000 libri; la possibilità di crearsi una vera e propria biblioteca virtuale e portatile è assicurata.
– Il dispositivo è autonomo, non necessita infatti di un programma di installazione o una sincronizzazione complessa con un pc o terminale esterno. L’unica esigenza è quella di avere una connessione Wi Fi per aggiornare la propria libreria, scaricando libri. Il cavetto con uscita USB da connettere al computer serve essenzialmente per caricare la batteria dell’e – book reader, che può durare, sorprendentemente, fino a 2 mesi.

Costo e reperibilità –

Il prezzo ufficiale, in Italia, per il Kindle Touch è di € 129,00, che è disponibile, con spese di spedizione totalmente gratuite, sul sito ufficiale dello store di Amazon.
L’aumento di prezzo rispetto al precedente modello – commerciato a soli € 99,00 – dipende dall’implementazione di un sistema touch screen precedentemente assente, ottimizzato per resistere nel tempo ed essere funzionale e di facile utilizzo.

– La filosofia dell’azienda –

La volontà principale dei produttori del Kindle Touch è quella di isolare il lettore da ogni tipo di distrazione, riguardi essa video, film o musica; il ruolo unico ed insostituibile del prodotto, infatti, è quello di fungere esclusivamente da lettore digitale di libri, escludendo la possibilità – concessa dalla stra grande maggioranza dei supporti – di utilizzare il dispositivo come vero e proprio PC tablet.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.