Kinect (xBox 360)

0 3

Chi non ha mai immaginato di entrare direttamente con il proprio corpo nelle fantastiche ambientazioni dei videogiochi per console come Halo,Call of Duty o meglio Assassin’s Creed???
Interagire con tutto noi stessi,sfruttare ogni parte del nostro corpo per sferrare pugni, sparare,giocare a calcio o a ping pong contro avversari virtuali è la nuova frontiera del videogaming,da oggi non più utopia grazie a Kinect per Xbox 360!
Il Kinect è essenzialmente un sensore di movimento che collegato ad una console Microsoft Xbox 360 permette di rilevare in tre dimensioni i nostri movimenti,facendo fungere il nostro corpo da controller.

Non solo quindi giocare,ma anche navigare in Internet,vedere film o ascoltare musica, tutto semplicemente agitando una mano o addirittura usando la nostra voce,che il Kinect imparerà a riconoscere .
Kinect è inoltre anche una videocamera tramite la quale videochiamare i nostri amici su Xbox Live o registrare le nostre perfomance di gioco e rivederle con tranquillità.
L’aspetto però sicuramente più interessante è quello del gioco:Kinect ne stravolge totalmente la concezione, trasformando le nostre case veri e propri ring,palestre, discoteche,stadi e campi di battaglia sui quali cimentarsi e perchè no tenersi in forma!
I giochi disponibili attualmente per Kinect sono all’incirca una ventina, ma un centinaio sono già in via di sviluppo.

Comunque già adesso il catalogo è ben fornito : si spazia dai giochi sportivi come Kinect Sports o Motion Sports , a quelli di fitness come Your Shape , quelli di ballo come Dance Central o i classici per famiglie come Game Party e Kinectimals , di sicuro il più amato dai bambini che potranno allevare un cucciolo tutto loro!
Naturalmente il Kinect è progettato per giocare in gruppo : quasi tutti i giochi offrono la possibilità di giocare in due contemporaneamente , o quantomeno ruotare davanti allo schermo .
Tantissime serate le passerete con i vostri amici a sfrenarvi con Kinect e non ne avrete mai abbastanza!
Non vi servirà inoltre un’ altra console Xbox 360 se già ne possedete una : Kinect è compatibile con tutti i modelli precedenti , i quali necessitano soltanto di un aggiornamento gratuito della dashboard effettuabile sia tramite Xbox Live che USB Flash Player o CD .
Non dovrete poi temere di non avere suffciente spazio: basta una distanza di circa 2 metri dal televisore per godere appieno di tutte le funzionalità di Kinect!
L’unica pecca fin qui riscontrata è sicuramente il prezzo : il Kinect viene commercializzato in Italia a ben 149 euro nel bundle con il gioco Kinect Adventures!
Il prezzo sembra leggermente eccessivo , ma confrontato alla Nientendo Wii appare consono alla qualità del prodotto.
La grafica in confronto alla console di casa Nintendo è nettamente superiore e personalmente vi assicuro che è tutt’altra un’altra esperienza interagire con il proprio corpo dalla testa ai piedi che usare solo un un telecomando!
In definitiva Kinect si appresta a diventare la nuova frontiera dell’ intrattenimento videoludico e pertanto è da consigliare a tutti gli amanti del divertimento sfrenato!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.