KOBO EREADER : un’esperienza interessante

0 2

Sicuramente avrete già sentito parlare della nuova serie di Ereader della KOBO usciti poco prima di Natale sul mercato.
Io sono un’appassionata di libri cartacei ma devo ammettere che , appena entrata in possesso del KOBO GLO (quello con l’illuminazione incorporata per intenderci), ho dovuto ammettere che la tecnologia a volte è preferibile, almeno dal punto di vista strettamente pratico, al fascino indiscutibile della carta stampata.
Infatti chi adora come me leggere molto, rischia di accumulare centinaia di volumi senza magari poterselo permettere per problemi di spazio…

Il KOBO risolve tali problemi in quanto ha una memoria di 2 Gb (peraltro espandibile) cioè la possibilità di memorizzare fino a 1000 volumi, è leggerissimo poichè pesa solo 185 gr e quindi risolve il problema della lettura a letto a volte non molto agevole con “tomi” pesanti ed ingombranti ed ha uno spessore di 1 solo cm.
Lo schermo è di 6 pollici touchscreen e il risultato è molto simile alla lettura di una pagina cartacea. L’illuminazione è regolabile e la batteria dura 1 mese senza luce e 55 ore se con illuminazione continua.
Ha una connessione wi-fi utilissima per cercare ed acquistare ebook e la possibilità di evidenziare il testo, aggiungere annotazioni personalizzate e ricercare e tradurre termini vari grazie ai dizionari ed ai traduttori integrati.
Il costo è di 129 euro più 9,90 euro per il carica batterie, a mio parere non così indispensabile se si possiede un pc al quale è possibile collegarlo tramite il cavetto in dotazione per la ricarica.

Le custodie protettive in vendita presso i negozi Mondadori oppure on line sono un po’ costose. Io ho acquistato una custodia in neoprene molto graziosa ed economica (7 euro circa) sul sito ebay…
In conclusione la mia esperienza personale è decisamente positiva quindi non posso che consigliare l’acquisto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.