Kobo Glo eReader (lettore ebook)

0 4

Kobo Glo eReader è un ebook reader con schermo touchscreen dalla linea elegante ed essenziale, proposto di recente da Mondadori.

Il prezzo segnalato per Kobo Glo eReader sullo store InMondadori è di 129,00 euro ed è disponibile in 4 colori: nero, rosa, blu o argento.

Si tratta di un ebook reader dotato di numerose funzionalità e con un buon rapporto qualità prezzo; lo schermo è a 6 pollici con risoluzione 1024×768, dotato di touchscreen a inchiostro elettronico E-Ink Pearl con 16 tonalità di grigio, è costruito in materiale antiriflesso che offre la possibilità di leggere in qualsiasi posto, anche sotto il sole.

Kobo Glo eReader è inoltre dotato di Comfortlight che consente di illuminare lo schermo tramite una luce frontale a led; la luminosità può essere facilmente regolata, quindi è possibile leggere anche di notte in ambienti poco illuminati o in luoghi completamente privi di luce.

Il lettore ha una memoria capace di contenere più di mille ebook; è inoltre possibile espandere la memoria con una scheda Micro SD fino a 32 Gb. La durata della batteria può arrivare fino a un mese se utilizzato senza attivare la funzione wi-fi e fino a 55 ore con luce accesa.

Kobo Glo eReader dispone inoltre di alcune funzioni avanzate: è possibile personalizzare la propria raccolta di libri, controllare la luminosità, effettuare sottolineature, ingrandire fino al 200% le pagine con la funzione zoom ed inserire segnalibri. Inoltre è possibile connettere il dispositivo tramite wi-fi per poter effettuare l’acquisto di ebook in ogni momento.

Tra le prerogative più utili del lettore Kobo Glo eReader troviamo una personalizzazione avanzata dei caratteri di lettura: si può infatti selezionare uno degli undici caratteri a disposizione memorizzati sul lettore oppure se ne possono aggiungere altri a propria scelta; è possibile inoltre modificarne la grandezza, lo spessore e la nitidezza. Il lettore consente anche di aumentare o diminuire lo spazio dell’interlinea per una leggibilità più confortevole, aumentare o diminuire i margini ed inserire o togliere la giustificazione del testo.

Un altro vantaggio è rappresentato dai numerosi dizionari disponibili sulla memoria dell’eReader che facilitano la traduzione dei libri in lingua originale; Kobo Glo è inoltre compatibile con numerosi formati quali Epub e Mobi per gli ebook, Pdf per ebook e documenti, Jpeg, Gif, Bmp, Tiff e Png per le immagini, Html, Rtf e Txt per formato testo e Cbr e Cbz per la visualizzazione di fumetti.

Uno svantaggio per gli amanti della musica è sicuramente il fatto che Kobo Glo eReader non supporta il formato Mp3 per ascoltare le canzoni oppure gli audio libri.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.