Kodak Easyshare Sport (fotocamera)

0 2

Kodak Easyshare Sport C123 è la prima fotocamera compatta waterproof realizzata da Kodak, e si presenta in una veste coloratissima e ultracompatta (soli 175 grammi di peso per 23 mm di spessore). Può essere immersa in acqua fino a 3 metri di profondità e, grazie al suo rivestimento, può resistere a polvere e sabbia: proprio per questi motivi, Easyshare Sport è stata presentata come una fotocamera da portare con sé in qualsiasi occasione, anche in spiaggia e in piscina.

Caratteristiche tecniche della Kodak Easyshare Sport
– Sensore CCD da 12 Megapixel;
– Lente a focale fissa equivalente a 35 mm con zoom digitale 5x;
– Possibilità di upload diretto su Facebook e YouTube;

– Sensibilità ISO 80-1250;
– Ripresa video 640 x 480 a 30 fps in formato VGA;
– Batterie stilo AA.

Prezzo: 69,99 euro.

Dettagli del prodotto
La nuova fotocamera waterproof di Kodak da 12 Megapixel è dotata di un monitor LCD da 2,4″ (61 mm) ed è disponibile in 2 colori (giallo e rosso).
La grande innovazione apportata da Easyshare Sport è l’alta resistenza della sua scocca: la fotocamera è infatti compatibile con lo standard di impermeabilità IEC 60529 IPX8 e con lo standard di resistenza alla polvere IEC 60529 IP6X.
Altra caratteristica innovativa è l’introduzione di funzioni che facilitano l’upload degli scatti direttamente sui più noti social network (Facebook, Twitter, YouTube o Flickr): premendo il pulsante Share è possibile infatti inserire tag alle immagini direttamente dalla fotocamera e, nel momento in cui viene collegata al pc, pubblicare le immagini sul web oppure inviarle direttamente a uno o più indirizzi di posta elettronica, garantendo così un notevole risparmio di tempo. Grazie alla possibilità di registrazione degli scatti in formato 16:9 le immagini possono essere visualizzate anche su dispositivi HD.
Kodak EasyShare Sport è dotata di varie modalità di ripresa (tra cui auto, sport, ritratto e controluce) che garantiscono ottimi scatti fotografici in qualsiasi situazione di luminosità ambientale. Sono presenti inoltre differenti funzioni colore (standard, bianco e nero, seppia, vivace), la modalità di autoscatto (fino a 3 scatti consecutivi) e il sistema di riconoscimento dei volti. Unico neo della Kodak Easyshare Sport è l’alimentazione con batterie stilo AA anziché con batterie ricaricabili al litio.
In conclusione si può affermare che, grazie alle innumerevoli funzionalità presenti, Kodak Easyshare Sport sia un prodotto facile da utilizzare anche da parte di fotografi alle prime armi, consentendo la ripresa video e gli scatti fotografici anche in condizioni fuori dal comune e divertenti (come ad esempio sulla spiaggia, in mare e sott’acqua).

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.