Kung Fu Panda (film)

0 4

kung Fu panda è un film animato del 2008, dura circa 88 mimuti a dare la voce a questi simpatici animali importanti attori di Hollywood come Jack Black e Angelina Jolie.
Il film è ambientato in Cina, Po è un giovane panda che sogna la vita da eroe guerriero ma intanto serve ai tavoli nel ristorante di spaghetti di famiglia, il padre vorrebbe che diventasse cuoco ma lui segretamente sogna di combattere con i grandi guerrieri del kung fu.
Un giorno al ristorante arriva la notizia che il maestro Shifu deciderà quale tra i suoi alievi sarà il nuovo guerriero del Dragone. Po, vuole assistere alla celebrazione e per una serie di sfortunate coincidenze viene decretato vincitore, inizia così l’avventura del giovane e maldestro panda. Al tempo Po fa la conoscenza dei cinque cicloni: Vipera, Tigre, Mantide, Scimmia e Gru, inizialmente sono tutti diffidenti nei confronti del panda ritenuto inadatto e privo di qualunque qualità, ma col tempo tutti iniziano ad apprezzarlo tranne Tigre che avrebbe voluto lei il titolo. il più dubbioso in assoluto è il vecchio maestro Shifu che non riesce ad addestrare po, fin quando capisce ce l’unico modo per allenare il giovane e attraverso il suo unico interesse: il cibo. Po inizia ad allenarsi e migliore la propria tecnica, acquistando così la stima del maestro, nel frattempo sulla valle incombe il grande pericolo del ritorno del cattivissimo Tai Lung, ex migliore alievo del maestro Shifu, che ha osato ribellarsi al maestro e per questo è stato imprigionato. Tai Lung, oltre ad essere stato il miglior alievo di Shifu era stato cresciuto dal maestro come un vero e proprio figlio e dopo il suo tradimento aveva smesso perfino di ridere, ma il panda risolleverà il morale del maestro che vedrà nel giovane una nuova promessa. Tai Lung scappa di prigione e medita vendetta contro la valle, i cinque cicloni lo affrontano ma vengono battutti, l’unica speranza resta Po a cui viene affidata lla pergamena del Dragone.

La pergamena però non è come tutti se l’spettavano e Pò è molto deluso, sarà il padre che finalmente ha compreso il destino del figlio a dargli la forza di credere in se stesso e nelle sue possibilità. Lo scontro finale con Tai Lung è molto duro, Pò sembra inizialmente avere la peggio ma riesce ad avere la forza di credere in se stesso e negli insegnamenti del maestro e sconfigge il cattivo. La valle è così salva, Po realizza il suo sogno e viene acclamato come un eroe, può così tormare al tempio e continuare la sua avventura.
Il prezzo del dvd circa 9 euro, consigliato a tutta la famiglia, l’immagine del grosso panda buono e impacciato che con tanta volontà e un pizzico di incoscienza realizza il suo sogno offre una bella morale.Risate assicurate, così come le battute e le tecniche di kung fu.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.