Arredamenti Grancasa (catena di negozi)

0 15

Arredamenti Grancasa è una catena di negozi che si occupa principalmente di arredamento, corredando l’offerta con tutta una gamma di prodotti per la casa quali elettrodomestici, impianti hi-fi, videogiochi, utensileria da cucina, oggetti di cancelleria, fino agli articoli per l’infanzia. Si può dire si tratti di negozi perfetti anche per la lista nozze.
Grancasa ha dislocato i suoi negozi in modo strategico, nei migliori complessi commerciali in Piemonte, Lombardia Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Umbria.

Grancasa si distingue soprattutto per il rapporto qualità prezzo, sul quale ha impostato la sua filosofia di base nella scelta dei prodotti. E’ da sottolineare che il 90% degli articoli proposti, nel loro complesso, sono di provenienza italiana e questo differenzia Grancasa da altri negozi che preferiscono puntare su prodotti stranieri.
Qui i prezzi sono veramente molto interessanti, anche in relazione alla qualità, ed accessibili a tutti.

Un’altra differenza con altri grandi negozi è la vastissima superficie di esposizione e l’enorme quantità e varietà di articoli, tale da permettere al cliente di soddisfare nello stesso negozio tutte le proprie esigenze. Infatti Arredamenti Grancasa si propone con tre marchi:

– il marchio Grancasa, che dà il nome all’azienda, specializzato nel settore dell’arredamento, degli elettrodomestici e degli articoli per la casa;
– il marchio Granbrico, rappresentato in tutti i punti vendita ospitano il “fai da te” ed il bricolage;
– il marchio Planet Sport, che, come dice il nome, si occupa di attrezzature e abbigliamento sportivo.

Arredamenti Grancasa ha deciso di puntare dunque sul rapporto qualità prezzo, ma ha dato grande importanza anche al rapporto col cliente, all’assistenza e a tutti quei servizi di corollario che contribuiscono a fare la differenza. Ad esempio il trasporto ed il montaggio, nonché i consigli sulla manutenzione ecc.. L’azienda Grancasa ha impostato anche un canale di comunicazione col cliente, per conoscere meglio i suoi gusti, le sue necessità ed i suoi disagi in modo tale da migliorare il servizio, ma anche di indirizzare in modo mirato l’aggiornamento delle proprie linee e l’innovazione nelle idee e nel design.

Tra i servizi offerti ci sono la consulenza gratuita da parte degli arredatori, la verifica delle misure direttamente al domicilio e i finanziamenti personalizzati. Offre anche, a pagamento, il trasporto, il montaggio, ma anche lo smontaggio e lo smaltimento dei mobili vecchi.

Giusto per dare un’idea sui prezzi, si può acquistare un’ottima cucina già a 1.200 euro, un tavolo a partire da 80 euro, sedie da 25 euro, soggiorni dalle linee moderne ed eleganti a partire da 320 euro.
Il sito web, Grancasa.it, è molto ben strutturato e permette una facile, scorrevole ed esaustiva consultazione, in particolare per quanto riguarda i cataloghi delle varie linee di prodotti e la simpatica pagina delle promozioni dove è possibile selezionare il tipo di promozione, la categoria, se lo si desidera una parola chiave e la fascia di prezzo entro la quale si vuole restare. Il sito restituisce tutte le voci che trova con il prezzo e le altre caratteristiche.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.