La mia fotocamera? La Panasonic Lumix DMC-TZ30

0 1

Da Panasonic arriva una nuova concezione di fotocamera con i prodotti della linea Lumix. Si tratta di fotocamere compatte progettate per chi ama viaggiare e raccogliere i momenti più belli in ogni situazione. Le compatte Lumix che uniscono la praticità del design ad una tecnologia all’avanguardia.

Si tratta quindi di modelli professionali molto accessibili, dotati di zoom ottico e di elaborazione avanzata delle immagini. I nuovi sensori progettati da Panasonic consentono inoltre di ingrandire le immagini scattate senza distorsioni e mantenendo sempre intatta la qualità delle foto. Il modello DMC-TZ30 di Panasonic ha un obiettivo da 24 mm, equipaggiato con uno zoom ottico da 20x. Il risultato è garantito in termini di qualità grazie alla sensibilità dell’obiettivo grandangolare regolato dal sensore MOS High Sensitivy. Con questa fotocamera si possono scattare immagini ad una risoluzione di 14,1 Megapixel e registrare video in formato MP4 Full HD. Per le mete esotiche e gli scatti degli appassionati di avventura, questo modello garantisce l’elevata qualità delle immagini in movimento grazie ad uno stabilizzatore ottico dotato di una tecnologia Surface Coating che riduce ogni scia dalla foto. Quando si effettuano degli scatti rapidi e in sequenza, si attivano il sensore automatico MOS e lo stabilizzatore ottico, che garantiscono sempre la luminosità e la brillantezza delle immagini in qualsiasi condizione.

Sul modello DMC-TZ30 la messa a fuoco è automatica e richiede appena 0,1 secondi come tempo di regolazione. Chi ama le riprese può registrare anche dei video ad alta definizione, il formato nativo è 1920×1080. La fotocamera registra formati Mp4 che si possono archiviare su Memory Card SD e scaricare sul pc attraverso connessione Usb. Anche in modalità Video la fotocamera Lumix DMC-TZ30 garantisce risultati eccellenti grazie alla tecnologia Auto Wind Cut che riduce i fruscii e la qualità audio Dolby Digital Creator.

La fotocamera Panasonic Lumix DMC-TZ30 è in vendita a partire da 219 Euro, tra gli accessori optional si possono scegliere custodia, adattatore corrente e batteria ricaricabile. I punti positivi di questo prodotto sono sicuramente il design, molto elegante e allo stesso tempo pratico e le tecnologie avanzate su un prodotto di segmento medio. Unico svantaggio è il display touchscreen un po’ troppo piccolo, ma si tratta di un’esigenza dovuta comunque al design maneggevole che consente di portare con se la fotocamere ovunque e in qualsiasi situazione.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.