La Pantera rosa (film)

0 0

Remake dell’omonimo e celebre film del 1963 di Blake Edwards, la moderna Pantera Rosa esce sugli schermi cinematografici nel 2006, diretta dal regista Shawn Levy, ad interpretare l’imbranato ispettore Clouseau è il comico americano Steve Martin.
L’ispettore deve indagare sulla morte alquanto misteriosa dell’allenatore della squadra nazionale di calcio francese, assassinato durante la finale di una partita contro la Cina. L’uomo è stato ucciso con una freccetta avvelenata ed è scomparso anche il suo anello, chiamato la pantera rosa per il grosso diamante rosa che c’è sopra. Il capo della polizia affida l’incarico di indagare all’ispettore Clouseau, ma non per stima o rispetto ma perchè vuole deriderlo e ottenere finalmente una medaglia al valore. Durante le indagini l’imbranato ispettore ne combina di tutti i colori, fa la conoscenza del detective Ponton che lo assiste nell’indagine e lo aiuta nei maldestri disastri che l’ispettore combina. Nel frattempo viene ucciso anche un giocatore della squadra di calcio e i sospetti cadono sul proprietario di un casinò con cui l’allenatore aveva qualche conto in sospeso. L’ispettore fa anche la conoscenza della bella Xania, interpretata dalla cantante Beyoncè, fidanzata dell’allenatore ed ex del giocatore. L’indagine sembra essere arrivata ad un punto morto e l’ispettore ed il fidato assistente partono per l’America per interrogare la cantante, ma anche qui il povero ispettore ne combina di tutti i colori e alla fine viene arrestato con disonore e destituito da suo incarico. Quando tutto sembra essere perduto ecco il colpo di genio e la rivelazione che sembra portare una svolta nelle ingagini. Clouseau, il fidato assistente la dolce segretaria Nicole, entrano nell’ambasciata cinese dove il capo della polizia sta per arriestare un diplomatico cinese che erroneamente ritiene colpevole. L’ispettore è però un ospite non desiderato e deve camuffarsi per entrare, riesce anche a salvare Xania, prossima vittima del killer, che si rivela essere in fine l’allenatore in seconda. Infatti l’uomo di origine russa aveva ucciso prima l’allenatore di calcio perchè gli aveva rubato gli schemi della partita poi il giocatore di calcio che una volta scoperto lo aveva ricattato. Resta solo l’ultimo mistero scoprire che fine ha fatto la pantera rosa, l’ispettore con un ennesimo colpo di scena la ritrova nella borsetta della cantante Xania, ultimo regale prima di morire del fidanzato. Clouseau è accalmato da tutti come un eroe e riceve anche il tanto agognato premio che invece voleva tutto per sè il capo della polizia. Nella scena finale il capo della polizia subisce a causa di Clouseau un incidente con la macchina e in ospedale le sue disavventure continueranno.
Il film ha una durata di circa un’ora e trenta rientra nel genere della commedia, prezzo del dvd circa 9 euro, la consigliata è consigliata a tutta la famiglia, la narrazione è molto leggera, le risate e le gag del maledestro ispettore sono assicurate.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.