La splendida Tenerife

0 2

Ho visitato quest’isola delle Canarie e me ne sono letteralmente innamorato. Trovare voli Tenerife è semplicissimo e ce ne sono anche di low cost nonostante l’arcipelago si trovi a ovest dell’Africa, ma sia ugualmente territorio spagnolo. La posizione geografica e la presenza del vulcano Teide, permette di godere di una splendida primavera tutto l’anno.

Una vacanza a Tenerife vuol dire godersi luoghi e spiagge paradisiache senza necessariamente recarsi in sud America o in Thailandia, oltretutto spendendo anche molto meno. Oltre ai voli low cost, anche gli stessi hotel a Tenerife sono economici, con prezzi che vanno dai 15€ a testa in su a notte e dunque perfetti per chi vuole viaggiare anche con la famiglia. La presenza di numerose attrazioni per bambini, come parchi tradizionali e acquatici, rende questa località particolarmente indicata per viaggiare con i bambini.

Parlando di mare, ogni anno ben 10 milioni di turisti visitano Tenerife, distribuendosi negli oltre 350 kilometri di spiagge, dove chiedendo in giro è anche possibile trovare luoghi incontaminati e non toccati dal turismo. In questi casi è consigliabile affittare uno scooter o una macchina, cosa che risulta anche conveniente, visto che i costi del servizio e i prezzi del carburante sono molto contenuti.

Quando si parla di luoghi paradisiaci, si pensa sempre che i mezzi pubblici non funzionino bene, ma fortunatamente a Tenerife il sistema dei trasporti funziona alla grande, con orari sempre rispettati e servizi operativi a orari piuttosto ampi.

La città di Santa Cruz di Tenerife gode di fama mondiale soprattutto per le sue spiagge, il suo mare e la sua movida. Oltretutto nonostante la forte urbanizzazione (qui vivono oltre 200.000 abitanti), la città presenta diversi grandi viali alberati e molto verde. Plaza de España e Via di La Noria, rappresentano alcuni dei luoghi simbolo della movida locale. Sempre a Santa Cruz consiglio anche di visitare il Parque Maritimo Cesar Manrique, caratterizzato da una superficie di 22.000 metri quadrati dove si trovano tre piscine di acqua salata, una piccola spiaggia, un solarium, sette ristoranti, negozi, una palestra, sala giochi, sorgenti termali con idromassaggio, aree giochi per bambini, impianti sportivi, spogliatoi e giardini.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.