Lancia Ypsilon Elefantino. Auto interessante ad un prezzo contenuto

0 1

E’ stata presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo la nuova Lancia Ypsilon Elefantino, la Fashion City Car giovane ed anticonformista che, dal lancio sul mercato ad oggi, ha già venduto oltre 65 mila vetture.  A partire da oggi  sarà presente in tutte le concessionarie.
La Ypsilon Elefantino ha alle spalle una lunga tradizione. Fu Gianni Lancia, figlio dello storico fondatore Vincenzo, a scegliere nel 1953 l’elefantino come simbolo della scuderia Lancia. Il simpatico elefantino torna oggi sul nuovo modello come fregio accanto al logo Ypsilon, posizionato sul portellone posteriore.

Per quanto riguarda le dotazioni di serie troviamo un telecomando per l’apertura delle porte, alzacristalli elettrici anteriori, sedile guida regolarizzabile in altezza, sedile posteriore sdoppiato, climatizzatore, lunotto termico, radio mp3.
Sono inoltre presenti i sistemi di assistenza alla guida come airbag anteriori e laterali, attacchi isofix, ABS+EBD, ESP con ASR e Hill Holder. Le motorizzazioni sono quelle della gamma Ypsilon: 1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet 95 CV, comprese le versioni GPL (1.2 69 CV) e metano (0.9 Turbo TwinAir 80 CV). Il cambio è manuale.

Il design sia esterno che interno ci conferma la destinazione dell’autovettura ad un target giovane e dinamico. Dettagli come le calotte degli specchi che riprendono la linea grafica che caratterizza l’intera vettura, le maniglie in tinta e i copri-mozzo delle ruote colorati mostrano una certa attenzione all’estetica.

All’interno troviamo il volante e il cambio in pelle, la plancia con finiture cromate e i sedili in tessuto in materiale tecnico con finiture Ecochrome e impunture colorate e stick sul montante con su stampati i nomi delle città più trendy del mondo, con tutte le I sostituite dalle Y, che donano uno stile Urban Chic a tutta la vettura.
Non è difficile rendersi conto che si tratta di un’auto dedicata alle donne e pensata dalle donne. La nuova Elefantino nasce, infatti, nel Centro Stile, reparto Colour & Trim, dove lavorano ben 14 donne e 3 uomini. Gli elementi più femminili e glamour sono i dettagli esterni e le cuciture interne color fucsia fluo particolarmente appariscenti sulla versione color Purple Aurora, un viola melanzana molto elegante. Gli altri colori previsti sono Bianco Neve, Beige Sabbia, Grigio Pietra e Nero Vulcano. Da Giugno in poi sarà commercializzata anche la versione Elefantino Summer color turchese metallizzato e, da settembre, la versione Momodesign, più adatta ad un target maschile.

Il prezzo da listino è di 12.700 euro, con possibilità di aggiungere il sistema Blue&Me ed i comandi al volante ad un prezzo promozionale di 200 euro.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.