Lancome (fondotinta)

0 2

Lancome è da anni leader nella creazione e produzione di prodotti di bellezza di alta qualità. Il suo catalogo spazia dal make-up alle creme di bellezza e antietà, dai profumi ai solari, ai trattamenti specifici anche per uomo. La mia personale opinione si concentra sull’uso dei fondotinta Lancome, studiati e perfezionati per ogni tipo di pelle ed esigenza individuale. Si dividono in due categorie:
– Fondotinta fluidi
– Fondotinta compatti.

I fondotinta fluidi hanno una consistenza cremosa, molto fluida e si stendono sul viso in maniera uniforme, lasciando la pelle fresca e luminosa, senza appesantire.
La gamma Lancome comprende:
– Teint Idole Ultra, fondotinta a lunga durata (14 ore garantite senza ritocco) che non lascia traccia sui vestiti.
– Color Ideale, fondotinta perfezionatore contro i piccoli inestetismi della pelle del viso.

– Teint Idole Silky Mat, fondotinta effetto opaco a lunga durata ( 18 ore).
– Teint Miracle, fondotinta che dona un effetto luminoso e naturale al viso.
– Teint Renergie Lift, fondotinta effetto lifting per pelli più mature.
– Magie Matte, adatto per pelli grasse o miste, è un fondotinta in mousse a lunga tenuta che dona un effetto antilucido per 12 ore.
– Maquimat Ultra Naturel, fondotinta a doppia azione mat e leggerezza.
– Absolue Teint, per pelli secche, è un fondotinta idratante, nutriente e rivitalizzante.
– Photogenic Lumessence, per un’idratazione profonda fino a 14 ore.
I fondotinta compatti hanno una consistenza in polvere e sono adatti particolarmente per le pelli miste o grasse, tendenti al lucido. La Lancome ha prodotto un fondotinta compatto, il Teint Idole Ultra, con le stesse caratteristiche del fluido, ma in polvere e con un effetto mat a lunga durata fino a 18 ore sia per le pelli normali che miste.
Oltre alla vasta gamma di nuances, adatte a tutti i tipi di carnagione, la Lancome si distigue per il packaging elegante e prezioso dei suoi prodotti per il make-up. La cura dei particolari e la composizione dei prodotti giustificano anche il prezzo abbastanza elevato, anche se in linea con gli altri produttori cosmetici del suo livello. Un fondotinta Lancome costa intorno ai 40-50 euro, ma li vale tutti poichè gli effetti visibili e la qualità dei componenti mantengono ciò che promettono.
La mia esperienza personale si basa sui fondotinta a lunga durata per pelli miste. Sebbene la durata dell’effetto antilucido non corrisponda effettivamente alle 14-18 ore garantite, soprattutto se si è esposti al sole o ad alte temperature, l’effetto coprente è molto apprezzabile e soddisfa le esigenze più evidenti delle pelli grasse: lucidità, colorito spento e pori ostruiti. La leggerezza dei fondotinta fluidi mette in risalto il colorito naturale del viso e dona un aspetto sano alla pelle senza quell’antiestetico “effetto maschera” che in genere accomuna tutti i fondotinta dalle caratteristiche coprenti. I fondotinta Lancome quindi si prestano ad uso quotidiano, a lunga durata, per tutti i tipi di pelle.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.