lastminute.com: il sito per partire in vacanza all’ultimo momento

0 2

Lastminute.com è lo strumento che consente di andare in vacanza anche senza aver pensato o prenotato nulla, né mezzo di trasporto né tanto meno riguardo al pernottamento.

Lastminute.com è il portale dei viaggi cui fare riferimento se non c’è stato tempo (o voglia) di organizzare le ferie o se si è della scuola di pensiero che prevede che non è importante dove si va ma il viaggio in sé. E di conseguenza, si deve tenere più di un occhio aperto sul budget.

Prezzi che crescono, tariffe che scompaiono e hotel inarrivabili non saranno più un ostacolo tra voi e le meritate vacanze, a patto di prenotare e partire subito dopo.

L’offerta di destinazioni è particolarmente ricca, così come la possibilità di prenotare solo il passaggio aereo o il traghetto per raggiungere l’isola dei vostri sogni. Ma, al contrario di quanto avviene per i viaggi tradizionali, per i quali prima si prenota e meno si paga, lastminute.com funziona esattamente al contrario. Maggiore è la convenienza quanto più siamo vicini alla data di partenza.

Può accadere che la meta tanto agognata non sia tra le offerte previste da lastminute.com, oppure, se c’è un grande anticipo, che la destinazione non sia affatto conveniente né economica. In questo caso dovete solo pazientare e rimandare il perfezionamento del piano al momento prima della partenza. Se siete fortunati avrete ottenuto di andare esattamente dove volevate ma spendendo molto meno. Una bella combinazione, sia che si parli del mare delle Maldive che di un week end sotto la torre Eiffel o di un pacchetto per la Grande Mela.

Ancora più economici sono i viaggi acquistati con l’opzione last second, che consente di avere delle tariffe particolarmente interessanti. Ovviamente in quest’ultimo caso la scelta potrebbe essere ancora più limitata ma è certo che si può concludere un ottimo affare a prescindere dalla destinazione finale.

Col tempo, lastminute.com è diventata una vera filosofia di acquisto basata sull’equazione “prendo quello che c’è e spendo poco”. In tempi di crisi, come questi, può essere una risposta più che conveniente.

E’ stata da poco implementata anche la sezione Fly&Drive, che consente, applicando la stessa filosofia, di comprare biglietti e riservare un’auto a prezzi estremamente interessanti e per trascorrere giorni più sereni sempre da sito è acquistabile un’interessante copertura assicurativa. Se cercate, poi, un alloggio diverso vi è anche la sezione dedicata alle case vacanze in tutto il mondo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.