Lavazza in Black (elettrodomestici)

3 15

Grazie alla collaborazione tra Lavazza e Pininfarina nasce Lavazza in Black, una macchina da caffè semi-professionale per uso domestico. Lavazza in Black si caratterizza attraverso il suo design innovativo, tutto in nero. Oltre al design particolare, parliamo di una macchina da caffè all’avanguardia. Grazie alla tecnologia avanzata utilizzata nella realizzazione di Lavazza in Black, si può gustare un caffè che utilizza solo l’1% di caffeina. Questo non significa che si berrà un caffè con il gusto del caffeinato: il gusto del caffè rimane infatti invariato. Oltre al vantaggio del caffè con poca caffeina, non rimane molto da dire sulla macchina. Lavazza si è infatti concentrata principalmente sul design e sull’erogazione del caffè. Si possono inserire cialde di tutti i tipi, quali espresso, tè e cioccolate calde. Non c’è la possibilità di erogare il caffè bidose e non si può scegliere la modalità di erogazione del caffè (lungo, corto, ristretto). Il prezzo della macchina da caffè Lavazza in Black si aggira intorno alle 450 Euro, tuttavia è possibile prenderla in comodato d’uso gratuito attraverso agenzie e punti vendita Lavazza autorizzati. Personalmente ho avuto modo di provare questo prodotto e devo dire che sono rimasta stupita dal gusto del caffè, semplicemente delizioso. Il caffè erogato ha un colore dorato, e si sente un aroma intensissimo di buon caffè, in fondo è qualità Lavazza, e non c’è nulla da ridire. Però confrontando questo prodotto con altre macchine da caffè, sempre di casa Lavazza, notiamo che il prezzo è quasi doppio e possiede la metà delle funzioni. Senza dubbio stiamo parlando di una macchina da caffè di design, e il total black non va mai fuori moda. Ma perché spendere tutti questi soldi se con 200 Euro in meno si riesce ad acquistare una macchina da caffè che può realizzare 2 caffè contemporaneamente ed ha una pressione di 18 bar rispetto ai 15 bar di Lavazza in Black? I vantaggi si trovano indubbiamente nel design e nella qualità del caffè, ma gli svantaggi sono molteplici se si pensa appunto al fatto che si potrebbe avere una macchina in grado di fare 2 caffè, scegliere la modalità di erogazione (lungo, corto, ristretto), poter sollevare l’erogatore in modo da inserire tazze di dimensioni più grandi e soprattutto, risparmiare senza rinunciare alla qualità del caffè Lavazza. Consiglio questa macchina da caffè soltanto a chi vuole acquistare un pezzo da design, ma a tutti gli altri consiglio di acquistare “Caffè & Capuccino” sempre di casa Lavazza. Per entrambe le macchine da caffè bisogna acquistare le cialde Lavazza ad un costo di circa 32 centesimi l’una. Non è possibile sostituire le cialde Lavazza con cialde simili. Ma anche se si potesse fare, si andrebbe a rinunciare ad un gusto unico, di un caffè denso e cremoso. Esistono varie tipologie di cialde: caffè forte, aromatico e decaffeinato totale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. lara dice

    mi spiace contraddire ma la macchina in questione può usare anche le cialde bidose e fare 2 caffè e si può abbassare il cassettino e in questo si ha lo spazio per tazze più grandi

  2. mirko dice

    Sono d accordissimo con te, il caffè è veramente eccezzionale, ma ti devo contraddire su alcune cose.
    Con la black è possibile fare anche due caffè contemporaneamente, basta inserire la cialda bidose, infatti è dotata di beccuccio per erogare o un caffè per volta o due contemporaneamente.
    Inoltre possiamo decidere da noi se vogliamo un caffè lungo, o corto, infatti la macchina ha il pulsante di erogazione caffè che si ferma solo quando noi lo ripigeremo.
    Anche il cassettino lo possiamo tenere alto per le tazzine ma lo possiamo abbassare quando vogliamo mettere sotto una tazza

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.