Lenovo Tablet Thinkpad NZ72BIT

0 2

Il Lenovo Tablet Thinkpad NZ72BIT è un tablet di alta gamma, dedicato al mercato dei professionisti, che sfoggia un design serio ed essenziale accompagnato da colori scuri e ottimi materiali.
Il display in vetro Corning Gorilla, che offre un’eccezionale resistenza a graffi ed urti ed al contempo un’ottima sensibilità per il touch screen capacitivo e multi-touch, è da 10.1″ pollici e 1280 x 800 Pixels ed è disponibile, come optional, la penna digitale. Alla destra dell’ampio monitor troviamo quattro tasti fisici: tasto indietro, tasto internet, tasto home, ed il tasto per gestire le “applicazioni” attive.
Il processore è il TEGRA 2 Dual-Core, prodotto dalla NVIDIA, che non ha bisogno di presentazione essendo uno dei migliori della sua categoria, abbinato ad 1 GHz di RAM DDR2 ed un hard disk da 32 0 64 GB. Il sistema operativo è Android 3.1 con numerose applicazioni già preinstallate, tra le quali vi sono “Documents To Go”, che permette di aprire, creare e modificare file Word, Excel, PowerPoint e PDF, e “Lenovo SocialTouch” che offre un unico centro di controllo per la gestione dei Social Network. In ogni caso abbiamo a disposizione oltre al “Market” di Android, il “Lenovo App Shop” dove troveremo innumerevoli applicazioni, gratuite ed a pagamento, per soddisfare ogni nostra esigenza.

Il Thinkpad NZ72BIT supporta gran parte dei formati di file multimediali, DIVX e HD compresi, ed inoltre permette l’acquisto o il noleggio di film grazie alla tecnologia DRM.
Lenovo ha prestato molta attenzione alla sicurezza preinstallando l’antivirus McAfee Mobile Security, che comprende McAfee VirusScan Mobile, McAfee WaveSecure e McAfee SiteAdvisor, un software antifurto che blocca il terminale se necessario e un sistema di crittografia per la scheda SD.
La connettività è garantita da: Wi-Fi di tipo 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, 3G e GPS integrato.
Grazie alle caratteristiche hardware ed all’efficiente browser offre una navigazione molto veloce e la visualizzazione dei contenuti Flash.

Le webcam disponibili sono due, una frontale da 2 MP ed una posteriore da 5 MP, particolarmente indicate per le videoconferenze.
Purtoppo vi è solo una porta USB ed una micro-USB, in compenso è presente un’uscita HDMI, che ci permette di collegare il tablet ad un monitor esterno con qualità HD ed il lettore di schede di memoria SD ed MMC.
La batteria a ioni di litio da 3250 mAh assicura fino a 8 ore di autonomia, quindi non tantissime ma in linea con le prestazioni di altri dispositivi simili. Dimensioni e peso, rispettivamente 260.4 x181.7 x14.5 mm e 0.756 kg, lo rendono un compagno ideale da portare sempre con se sia per il lavoro che per il tempo libero.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.