LG RHT497H (videoregistratore)

1 4

Il videoregistratore LG RHT497H fa parte di quegli apparecchi di nuova generazione che coniugano potenza e versatilità; la ricchezza di funzionalità aggiuntive è uno degli aspetti più apprezzati dagli utenti sopratutto quando ciò si coniuga alla facilità d’uso come nel caso di questo modello della LG.
LG da sempre offre articoli elettronici dalle avanzate caratteristiche tecniche e dal buon rapporto qualità/prezzo, nel catalogo LG sono presenti diversi modelli di videoregistratori, LG RHT497H si situa in una fascia intermedia rispetto al modello RH389H e a quello RH-T399H.

Dall’analisi delle caratteristiche tecniche notiamo che la capienza del disco è di 160 Gb, un valore che rientra nei valori minimi di tutti i videoregistratori di ultima generazione.
LG offre con il modello RH-T399H un hard disk con 320 Gb, tuttavia per avere maggiore spazio disponibile l’utente deve spendere circa 150 euro in più rispetto al modello RHT 497H venduto mediamente intorno ai 200 euro, è sufficiente pertanto riversare su dvd i file che si vogliono conservare, liberando in questo modo spazio nella memoria interna; in ogni caso 160 Gb di capacità di memoria permettono di effettuare circa 470 ore di registrazione, un valore comunque elevato anche per gli utenti più esigenti.

Il videoregistratore è provvisto di digitale terrestre e può leggere tutti i formati dvd, in particolare è in grado di leggere direttamente i DivX da dispositivo USB esterno e di copiarlo archiviandolo nella memoria interna.

Per quanto riguarda le funzionalità, un’altra caratteristica apprezzabile è la presenza della modalità di registrazione modificabile nella copia da hard disk a dvd.
Per ciò che concerne invece la qualità delle immagini dopo la registrazione, il risultato è buono pur non arrivando a livelli eccelsi sia nella modalità di registrazione massima di 1 ora sia in quella standard di 2 ore, mentre risulta accettabile in quella estesa di 4 ore, del resto nessun videorgistratore dotato della funzione estesa che fa risparmiare spazio, riesce a fare meglio del modello RHT 497H.
E’ consigliabile comunque utilizzare la modalità standard ( 2 ore) che garantisce risultati molto buoni grazie anche alla connessione HDMI fino a 1080p.

Una nota positiva la meritano la qualità audio, la rumorosità e i consumi (in standBy consuma meno di 1 watt).
Tirando le somme il giudizio su LG RHT497H è senz’altro positivo, un buon modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Prezzo: In euro min.max: 165-225. E’ consigliabile valutare le offerte online che mediamente registrano una differenza di circa il 30% ( al netto delle spese di trasporto) rispetto ai prezzi praticati dai negozi fisici tradizionali.

Svantaggi: Non riproduce DVD con registrazione HDD, non ha l’uscita cuffia.

Vantaggi:Versatilità, facilità d’uso, libretto di istruzioni chiaro e comprensibile, consumi contenuti, riproduce tutti i formati, si può registrare mentre si guarda un programma, un solo telecomando per la gestione dei dispositivi AV, qualità della riproduzione.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. antonio dice

    Ciao.ho comprato LG RHT497H (videoregistratore non riesco ad entrare nel menu,per l’istallazione in automatico.c’è qualcuno mi può aiutare ho un televisore di nuova generazione smart tv
    grazie
    antonio

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.