LIDL (discount)

0 4

Risparmiare è importante specialmente in questo periodo di crisi mondiale, e il modo migliore per farlo e acquistare nei discount, facendo la spesa regolarmente.
Ma molti hanno dei dubbi sui discount in generale pensando che molte volte la qualità possa venire a mancare.
Ma non è del tutto vero: se si decide di acquistare nel negozio discount giusto il risparmio è molto consistente, come per esempio in un discount LIDL.

In effetti comprando nei discount LIDL il risparmio è effettivo e non si rinuncia alla qualità del cibo.
I negozi discount LIDL sono di origine tedesca e sono sparsi su tutto il territorio nazionale, con grande prevalenza nel Nord Italia, ma non mancano neanche nel resto del paese, meridione compreso.
Io faccio regolarmente la spesa in un discount LIDL e mi sono sempre trovata bene, anche perché conosco i prodotti che vado ad acquistare regolarmente in quello più vicino a casa mia.
I negozi di solito sono molto grandi e ordinati, con i prezzi ben esposti, e lo staff è presente e pronto a darti una mano.

Inoltre i prezzi sono ottimi, e molto convenienti, con un risparmio di circa il 50% sulla spesa di tutti i giorni.
Ho avuto modo di consigliarlo ad amici e parenti che erano un po’ scettici sulla reale qualità dei prodotti, e alcuni di loro si sono trovati bene ed ora acquistano lì regolarmente, mentre altri acquistano prodotti mirati.
Di solito si snobba ciò che non si conosce, ma una volta provati e frequentati i discount della LIDL sono sicura che vi troverete bene e cambierete idea su questo discount.
I prezzi sono molto buoni su tutto l’assortimento a partire dal banco freschi, con frutta e verdura, a finire al banco carni, ma anche su tutti gli altri prodotti che troviamo nel negozio.
Il risparmio è effettivo e si arriva a risparmiare dal 30% al 50%, su quasi tutti i prodotti alimentari e altro.
Inoltre nei negozi la qualità non manca, infatti sempre più persone frequentano questo discount.
Anche da un’indagine condotta da una famosa associazione dei consumatori, ha promosso a pieni voti il discount LIDL accentuando nell’articolo il fatto che la qualità non manca.
In questo periodo di crisi risparmiare è fondamentale, e LIDL sicuramente è la migliore catena di discount di alimentari presente sul territorio nazionale.
C’è una serie di ragioni per preferire LIDL ad altri discount, oltre al prezzo e alla buona qualità.
Solo nella mia provincia ci sono, nell’arco di 10 km circa, 4 discount: avendone uno vicino casa non spendo neanche i soldi del carburante per andare a fare la spesa.
I vantaggi sono veramente tanti e come ho già fatto notare, gli ottimi prezzi garantiscono un risparmio che va dal 30% al 50%, la qualità dei prodotti è veramente ottima, sia che essi siano freschi o dallo scafale, ottima anche la cortesia ed l’efficienza dello staff del discount.
Altro vantaggio sono i numerosi parcheggi che il negozio mette a disposizione per la clientela.
Svantaggi: nessuna annotazione da fare a riguardo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.