Linea expert nutrition di Frank Provost. Capelli riparati con una spesa minima.

0 2

Sole, mare, piscina, colore, piega, inquinamento sono tutti elementi che contribuiscono a seccare e sfibrare i capelli. Questo è dovuto alla carenza di lipidi nei capelli, grassi che proteggono e nutrono naturalmente i capelli rendendoli morbidi e corposi. Per porre un rimedio a questo fastidioso problema Frank Provost, il celebre hair stylist, francese ha inventato una linea specifica, professionale ma che si trova anche nella grande distribuzione a prezzi concorrenziali.
Si tratta della linea EXPERT NUTRITION DI FRANK PROVOST. La linea comprende shampoo, balsamo ed una maschera nutritiva e il segreto dovrebbe essere il BURRO DI KARITE’ che ricostituisce il giusto equilibrio di lipidi riparando e rendendo lucidi i capelli. Gli elementi presenti nel burro di karitè sono acido palmitico, acido linoleico, acido oleico e acido stearico, elementi che nutrono in profondità i capelli ricostituendone la fibra.
Andiamo ai singoli prodotti.

Per quanto riguarda lo SHAMPOO è venduto in una confezione da 750 ml e quindi la durata è assicurata, è abbastanza aggressivo quindi poco adatto a chi ha un cuoio capelluto sensibile, è comunque consigliato, cosa che dovrebbe essere fatta con tutti gli shampoo, mischiare lo stesso con l’acqua in modo da renderlo meno aggressivo. Il costo è di circa 7 euro!
Il BALSAMO è venduto sempre nelle confezioni da 750 ml, deve essere applicato dopo lo shampoo, districa i capelli e li rende morbidi, è però consigliato evitare di usarlo sulle radici dei capelli perché risultano appiattiti, inoltre meglio non esagerare con la quantità altrimenti si sporcano subito. Costa circa 8 euro. Sia il primo che il secondo prodotto sono facili al risciacquo.
Infine la MASCHERA NUTRITIVA. Questa è la grossa novità della linea, può essere applicata in due modi diversi. Il primo è classico e tradizionale, ovvero dopo lo shampoo, facendo attenzione ad eliminare prima l’acqua in eccesso, distribuite il prodotto sui capelli e lasciateli in posa per 3-4 minuti e dopo sciacquate bene. I risultati sono sufficienti ma niente di strabiliante. Invece per una vera e propria cura ricostituiva è meglio utilizzare il secondo metodo che però richiede tempo e pazienza, ovvero applicate il prodotto abbondantemente sui capelli asciutti, avvolgeteli poi in un asciugamano bagnato con acqua calda e lasciate in posa per 40 minuti, sciacquate e poi fate il consueto lavaggio. I capelli dopo questo procedimento risulteranno, rimpolpati, morbidi e sani. Questo modo è anche più economico perché permette di sfruttare la meglio le proprietà del prodotto e quindi dilungare la distanza tra un’applicazione e l’altra. Il costo è di dodici euro. Ricordate però che per tutti i prodotti spesso vi sono ulteriori sconti e promozioni, quindi è possibile avere prezzi più bassi.
La novità che rende questo prodotto eccellente è l’assenza di siliconi ed un inci abbastanza verde e poco aggressivo.

Detto questo, molti criticano la scarsa presenza del burro di Karitè che nell’inci e tra gli ultimi elementi e quindi a bassa concentrazione. A me sembra ovvio che un prodotto con una concentrazione maggiore di questo elemento naturale non poteva essere venduto a prezzi così bassi ed è anche vero che concentrazioni maggiori avrebbero reso il prodotto difficile da sciacquare.
Meglio pensare ai risultati che comunque ci sono.
Io avrei optato anche per linee con quantità minori di prodotto per poter provare senza pentirsi nell’aver comprato bottiglioni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.