Listicket (sito web)

3 17

Il sito listicket è proprietà della Lis, ( lottomatica italiana servizi), quindi la stessa società che si occupa del gioco on line e non, su questo sito è possibile acquistare comodamente on line i biglietti per i grandi eventi sia sportivi sia musicali e teatrali che hanno luogo in Italia. Si può scegliere anche tra gli eventi e gli sports meno noti ma che comunque in Italia hanno un seguito anche se non vasto. La homepage è molto giovanile compaiono quelli che sono gli eventi a breve scadenza e che riscuotono maggior incontro di pubblico, vengono riprese sul sito le locandine che caratterizzano gli eventi, mentre scorrendo la pagina verso il basso compaiono gli altri eventi magari meno noti, ma di sicuro degni di apprezzamento. Gli eventi scorrono in modo lineare e ciò rende il sito ancora più accattivante e giovanile anche se non è solo a tale fascia di età che è diretto in quanto sono pubblicizzati anche eventi solitamente frequentati da persone non giovanissime come ad esempio spettacoli teatrali. In alto invece, è possibile visionare la barra con le informazioni circa l’ uso del sito, qui infatti è possibile leggere le informazioni sui pagamenti, sulle sicurezza offerta dai servizi di pagamento, si viene informati che è possibile effettuare ordini solo se si possiede una carta di credito ed un indirizzo e mail, questo appare limitativo e svantaggioso rispetto ad altri siti che offrono lo stesso servizio e permettono diverse modalità di pagamento. E’ possibile anche acquistare i biglietti tramite call center e nella voce relativa presente sul sito, è possibile ricevere tutte le informazioni necessarie, e sono indicati i costi per ogni operatore, a dir il vero sembrano anche abbastanza pesanti come tariffe e visto che comunque occorre internet per poter acquistare, tanto vale utilizzare tale modalità anche per ordinare ed evitare così ulteriori spese. Il sito specifica anche che per le spedizioni a domicilio, laddove possano essere effettuate visti i tempi tecnici, sarà richiesto un supporto di 12 euro, a dire il vero sembra un po’ alto e rende vantaggioso l’ uso di altri siti che permettono la prevendita dei biglietti e la spedizione a casa senza troppi costi aggiuntivi.
Su questo sito è possibile avere anche la tessera del tifoso e questo può senz’ altro essere un vantaggio.
Il sito contiene delle informazioni chiare, ma a volte forse un po’ scarne, è molto elementare nella navigazione e ciò offre dei vantaggi per coloro che non sono abituati a navigare su internet. La barra laterale contiene anch’ essa la sponsorizzazione di alcuni eventi che sono gli stessi della parte centrale. Contiene però anche informazioni su quelli che sono gli eventi con limitazioni di pubblico come le partite di calcio in cui sono esclusi i tifosi o alcune tifoserie, questa è senz’ altro un tipo di informazione utile per gli utenti, insieme alle norme che prevedono l’ acquisto della tessera del tifoso per poter partecipare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. Maria dice

    Buongiorno,
    ho acquistato i biglietti per la partita Roma-Fiorentina del 30/08/2014, con il ritiro presso botteghino. Vedendo la possibilità di stampare biglietti a casa, ho cercato di contattare l’operatori della Listicket, impossibile!!! Registrandomi al loro sito ho scritto il messaggio (come richiesto), non ti da però possibilità di invio del messaggio !!! E qui l’inizio del calvario… Al numero 06.93821790 ti reindirizzano sul operatore in Albania! (ho acquistato biglietto in Italia)! Al n.892.892 senza avermi risposto, buttandomi fuori ho speso 4,00€ !
    Unico vantaggio è di aver preso i biglietti.

  2. giovanni dice

    Difficile, macchinoso, molto caro, malgestito ed a tratti ingannevole, ad esempio promettendoti i posti migliori per un evento e poi una volta effettuato il pagamento si scopre che sono stati assegnati i peggiori posti disponibili!servizio assistenza inesistente se non un carissimo numero a pagamento!

  3. simone rossini dice

    fate ridere,impossibile prendere i biglietti e servizio clienti che ti risponde male ad una tua richiesta di chiarimenti. VERGOGNATEVI

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.