Come lo sai con Jack Nicholson (film)

0 3

“Come lo sai” è un film americano del 2010 che in Italia è arrivato nel febbraio 2011, si tratta di una commedia sentimentale prodotta dalla Columbia Pictures Corporation e diretta da James L. Brooks, la pellicola dura 1 ora e 53 minuti, il titolo originale è “How do you know”.

Il cast è decisamente ben assortito, vi sono Reese Witherspoon, Paul Rudd, Owen Wilson e Jack Nicholson, un gruppo di attori decisamente interessante e spumeggiante, insieme rendono questo film divertente e piacevole.

Lisa (Reese Witherspoon) gioca a softball da quando era bambina, dopo tanti sacrifici è entrata a fare parte della squadra nazionale femminile ma un giorno il sogno finisce, l’allenatore la esclude dal team a causa della sua età “avanzata” e la ragazza rimane spiazzata, non sa cosa fare.

Nel tentativo di ripartire, e di iniziare una nuova fase della sua vita, decide che è giunto il momento di frequentare un uomo e comincia con Matty Reynolds (Owen Wilson), un celebre giocatore di baseball che la ospita in casa sua, lui è una sorta di playboy poco affidabile ed infantile che dopo avere conosciuto meglio Lisa vuole mettere la testa a posto, ma poi la donna conosce George Madison (Paul Rudd), un uomo d’affari che ha da poco perso il lavoro a causa di un’accusa infondata, lavorava nella ditta di suo padre Charles (Jack Nicholson).

Entrambi gli uomini si innamorano di Lisa che dovrà quindi decidere chi scegliere, cercando di riconoscere il vero amore e cercando di capire se lei stessa è innamorata, quindi il dilemma non è affatto semplice e darà vita ad una brillante commedia che diverte lo spettatore, grazie al buon ritmo ed alla comicità della storia, ben interpretata dagli attori presenti.

E’ quindi un film da promuovere, anche se non è una storia particolarmente sofisticata, ma è l’ideale per passare un po’ di tempo in allegria, James L. Brooks se l’è cavata bene in cabina di regia, ma ha curato anche la sceneggiatura ed inoltre è il produttore di questa pellicola, il regista è diventato noto grazie a “Voglia di tenerezza” che nel 1983 vinse ben 5 Premi Oscar e 3 furono assegnati proprio a lui: miglior film, migliore regia e migliore sceneggiatura non originale.

Il DVD del film “Come lo sai” sarà in vendita dal 25 maggio con un prezzo di listino pari a circa 19 euro, è prodotto dalla Sony Pictures Home Entertainment ed è disponibile anche in Blu ray disc.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.