Lo sfumato l’oreal, il colore per chi osa!

0 1

Lo sfumato l’oreal la colorazione fai a te per chi osa!
E’ la moda di questa estate e a dire il vero spopola tra i vip da più di un anno, si tratta dello stile californiano, o meglio i capelli scoloriti come se fossero stati al sole delle spiagge californiane per mesi, ma in realtà è un effetto artificiale dovuto alla decolorazione. Lo hanno portato Belen Rodriguez, Sabrina Ferilli, lo ha la conduttrice di “Paperissima Sprint” l’ex velina di Striscia la Notizia GIORGIA PALMAS.

Lo chiamano shatush, degradè, ombre hair o semplicemente sfumato e di certo non potevano lasciarsi sfuggire questa moda le case produttrici di prodotti per capelli, nasce così lo SFUMATO L’OREAL.
L’oreal ha creato un prodotto in due tonalità adatto sia a chi ha capelli chiari sia a chi ha capelli scuri, lunghi o corti, colorati o meno. Facile da applicare grazie alla spazzola contenuta nella confezione.
Le due nuance disponibili sono la numero 2 adatta a coloro che hanno capelli castani e bruni e la numero 4 adatta a chi ha capelli chiari.

MODALITA’ APPLICAZIONE
Occorre, dopo aver indossato i guanti, mescolare il prodotto, ovvero la crema schiarente alla polvere decolorante utilizzando l’apposito miscelatore contenuto nella confezione, e distribuirlo sulle lunghezze dei capelli asciutti con la spazzola in verticale. Se i capelli sono lunghi si può iniziare dall’altezza del mento altrimenti all’altezza del naso per capelli corti e orecchio per capelli di media lunghezza, molto dipende anche dalla lunghezza dei capelli e dai gusti personali. Deve essere lasciato in posa da un minimo di 25 minuti fino a 45 minuti e quindi risciacquare, molto dipende anche dall’effetto desiderato.
SVANTAGGI
Essendo un prodotto molto aggressivo il rischio se i capelli sono rovinati o secchi è di inaridirli ulteriormente, altri rischio è quello di avere un colore diverso rispetto a quello che ci si aspetta, in particolare i capelli castani tendono ad andare sul rosso e non sempre l’effetto ottenuto è gradevole. Inutile dire che quando si va dal parrucchiere il risultato della decolorazione viene aggiustato a proprio piacimento grazie alla tonalizzazione, non sempre l’effetto è perfetto ma di sicuro meno rischioso rispetto a quello che si ottiene in casa, ovvio che anche dopo aver usato lo sfumato l’oreal sia possibile utilizzare delle colorazioni per aggiustare, però a questo punto il prezzo lievita e si rischia di pasticciare.

COSTO.
Il prezzo è di circa nove euro, ma è possibile trovare offerte.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.