Louis Vuitton Louis (Borse)

0 1

Le borse Louis Vuitton sono le borse più in voga degli ultimi anni anche se la maison francese è nata alla fine dell’Ottocento e vanta una storia secolare. Le borse Vuitton sono dei veri e propri capolavori perché non esistono delle borse tanto precise e perfette come quelle Vuitton. I prodotti di pelletteria di Louis Vuitton vengono venduti solo nei negozi monomarca che si trovano nelle città più importanti del mondo o si possono acquistare sul sito internet della maison, tutto ciò sta a dimostrare come la maison francese basi tutto sulla esclusività e sulla autenticità.

La perfezione delle borse si rivede soprattutto nella precisione delle cuciture e dei dettagli, le borse sono rigorosamente confezionate a mano da esperti del settore che non lasciano nulla a caso, tutto viene fatto perfettamente. Anche io personalmente amo tanto queste borse da decidere di acquistare qualcuna, nonostante il loro prezzo elevato, ma questo costo è giustificato dal fatto che le borse Vuitton rientrano nella categoria dei prodotti di lusso e quindi sono considerati quasi dei veri gioielli. Il catalogo di Vuitton è caratterizzato da tantissimi modelli che soddisfano ogni esigenza della donna moderna, che ha bisogno di borse attuali, che siano comode e che offrano molto spazio, ma che allo stesso tempo che siano sempre attuali e che non passano mai di moda. E le Louis Vuitton non passeranno mai di moda, anzi più invecchiano e più sono belle. Basti pensare che tutte le dive Hollywoodiane amavano queste borse, e alcuni modelli sono diventati dei veri cult.

Questi prodotti esclusivi, come è stato detto, hanno dei prezzi abbastanza alti sia per la qualità che per l’esclusività. Quindi si parte da un minimo di 350 euro per le pochette, fino ad arrivare a qualche migliaia di euro per i modelli più esclusivi ed edizioni limitati. Ogni borsa è un vero capolavoro, basta osservare come viene prodotta e con quale cura viene confezionata. Certo il prezzo può essere proibitivo e forse tutto questo spinge all’aumento delle contraffazioni, dato che Louis Vuitton è lo stilista più imitato. Ma è sufficiente avere un po’ di dimestichezza per capire quale borsa è originale e quale borsa è falsa.

Il vantaggio di acquistare una Louis Vuitton, è la consapevolezza di avere un prodotto esclusivo e di lusso che durerà per tutta la vita, un prodotto che non andrà mai fuori moda e che potrete indossare per sempre, lo svantaggio può essere il prezzo, ma dato che è un prodotto di lusso, questi prodotti non si rivolgono alla massa ma ad una cerchia ristretta di clienti. Inoltre, l‘altro svantaggio potrebbe essere l’alto numero di contraffazioni che si trovano in giro, che potrebbero svalutare il prodotto ma ciò non avviene, perché da piccoli dettagli si può rilevare se una borsa è autentica o meno.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.