Luigi’s Mansion 2 3DS (videogame)

0 2

Dopo dieci anni dal primo capitolo uscito per il  ecco approdare sul 3DS questo Luigi’s Mansion 2 Dark Moon.

Diciamo subito che nonostante il cambio di piattaforma la qualità grafica non ne risente, anzi è, come d’abitudine, colorata e molto fluida. La trama, come sempre, vede protagonista Luigi, il fratello di Mario alle prese con la disinfestazione di diverse ville piene di vari tipi di fantasmi usando un aspirapolvere detto Poltergust 5000 che ricorda ovviamente gli strampalati  congegni dei Ghostbusters. Tutto questo con un sapiente dosaggio di esplorazione (anche per trovare tutti i segreti e le monete che sbloccano i finali e i potenziamenti), enigmi da risolvere e combattimenti in cui non mancheranno i consueti boss come ragni giganti o una torre dell’orologio stregato.

Luigi dovrà farsi strada controllando le varie stanze della villa ispezionando ogni parte dell’arredamento come quadri, sedie, tavoli ecc.. per far uscire i fantasmi (ce ne sono una decina di tipi). Ci vorrà un po’ di tempo per catturarli e quindi, a volte, questi possono scappare in altre stanze. Ci sono diverse novità interessanti rispetto al predecessore che lo rendono ancora più accattivante. Si possono disinfestare più ville nello stesso tempo, rendendo così l’esperienza più varia e longeva. Poi c’è l’aggiunta di una modalità multiplayer che permette di giocare con gli amici in cooperativa fino a quattro giocatori. Ci sono varie sfide da scegliere insieme agli amici (anche in modalità download che può fare giocare in locale anche chi non ha la cartuccia del gioco) che vanno dalla corsa contro il tempo per fare più punti possibile o alla ricerca di un oggetto particolare.

Il gioco dunque si conferma vivace e molto creativo, garantendo al giocatore un’esperienza molto divertente anche grazie al mix delle componenti di azione e quelle di esplorazione e ricerca dei sergenti. Consigliato dunque ad un pubblico di tutte le età ( i fantasmi, infatti, sono in versione cartoon e quindi per nulla paurosi) per via del design molto creativo che riprende i noti elementi della saga di Super Mario. Buoni anche i livelli che si compongono di cinque ville e cinque dimensioni alternative (una di queste esclusiva per il multiplayer). In questo modo è garantita una grande longevità, anche le mappe sono ben strutturate (a parte qualche inquadratura della telecamera non ben riuscita)

Il gioco è disponibile per il vostro Nintendo 3DS ad un prezzo base di 39.90 euro.

Pro e contro:

La possibilità di disinfestare più ville rende il gioco molto più variegato
Sono stati migliorati molti elementi rispetto al primo capitolo. Graficamente molto piacevole e adatto a tutte le età.
Alle volte è un po’ scomodo vedere la zona di gioco per via del sistema di telecamere, ma è un difetto minore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.